Serie D, i verdetti per le veronesi: chi va su, chi giù, chi resta e chi è nel limbo

Si è chiuso oggi il campionato di Serie D. I destini delle veronesi erano già scritti, tranne che per il Villafranca, che resta aggrappato alla categoria in attesa dei play-out.

Il Legnago festeggia la Serie C. Foto legnagocalcio.it
Il Legnago festeggia la Serie C. Foto legnagocalcio.it

Si è conclusa oggi la stagione della Serie D, playoff e play-out a parte. E allora vediamo i verdetti per le quattro veronesi impegnate nella categoria.

Chi va su: il Legnago Salus. Il pareggio di oggi con il Levico Terme (2-2) per la cronaca, non influiva su una promozione già matematicamente conquistata sul campo, con il primo posto nel girone C. Dopo un solo anno in D, i biancoazzurri riconquistano la Serie C.

Chi va giù: il Sona. Anche questo un verdetto già noto, purtroppo. Oggi il Sona saluta la categoria con un 3-3 in casa del Ponte San Pietro. Penultimo posto nel girone B e grande rammarico.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Chi resta: il Caldiero Terme. Da qualche anno ormai i gialloverdi regalano ai tifosi emozioni e stagioni solidissime in una categoria mai facile. I ragazzi di Fabrizio Cacciatore hanno conquistato un bel nono posto, a soli 5 punti dalla zona playoff. Oggi 1-1 in casa con la Luparense.

Chi è nel limbo: il Villafranca. Più la sconfitta del Montebelluna con il Dolomiti, che il pareggio 0-0 del Villafranca con il Bolzano, tengono i Castellani aggrappati alla Serie D con i denti. Il terzultimo posto in classifica significa play-out. Nel limbo c’è la compagnia del Montecchio, del Torviscosa e del Portogruaro.

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM