Serie D: crolla il Sona, buona la prima per le altre tre veronesi

Sorridono alla prima di campionato Caldiero, Legnago e Villafranca, che iniziano subito con tre punti. Travolto a Desenzano invece il Sona. La sintesi della prima giornata di Serie D.

Sambou, Legnago Salus
Sambou, Legnago Salus (Foto Facebook F.C. Legnago Salus)

Iniziato ieri anche il campionato di calcio di Serie D. Sono quattro le squadre veronesi impegnate quest’anno: ChievoSona nel girone B, Caldiero, Legnago e Villafranca nel girone C.

Il debutto è amaro per il Sona, travolto 3-0 dal Desenzano, mentre conquistano subito i tre punti le altre tre veronesi.

LEGGI ANCHE: Cioffi: «Dedico la vittoria a tutto l’ambiente Hellas Verona»

Desenzano-Sona 3-0

Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente sul filo dell’equilibrio nella ripresa la compagine lacustre fa suo l’incontro. A firmare il gol del vantaggio è Goglino che al 5′ della ripresa è il più lesto di tutti a ribadire in rete un pallone a sguito di una serie di rimpalli in area di rigore. Al 13′ l raddoppio, Bardelloni anticipa un retropassaggio di Esposito e anticipa Carnelos in uscita, poi è sempre l’ex di giornata a firmare il definitivo 3-0 quattro minuti più tardi su rigore.

Sona Calcio (vs Desenzano) 04.09.2022
Sona Calcio (foto asdsonacalcio.it)

Caldiero Terme-Portogruaro 4-2

Debutto con poker per il Caldiero che al Berti rifila quattro reti al Portogruaro. Tutto facile per i ragazzi di Cacciatore. La gara viene indirizzata nei primi diciassette minuti, poi normale amministrazione con i veneziani che addolciscono il risultato solo negli istanti finali.

Reti: 3’pt Battistini (C), 8′ Baldani (C), 17’pt Pimazzoni (C), 10’st Battistini (C), 34’st Costa (P), 46’st Alcantara (P).

Legnago Salus-Montebelluna 2-0

Inizio di campionato decisamente con il piede giusto, per il Legnago Salus, che al “Mario Sandrini” si impone per 2-0 sul Montebelluna, grazie alla doppietta del “solito” Boubacarr Sambou, che chiude la pratica già nella prima frazione di gioco. Marcature fissate al 29′ e al 44′.

Dolomiti Bellunesi-Villafranca 0-1

Prima di campionato in trasferta per il Villafranca, che porta a casa i tre punti contro il Dolomiti Bellunesi. In gol Menolli al 40′ del primo tempo. Due cartellini rossi, uno per parte, in chiusura di gara: Stanghellini del Villafranca all’89’ e Pasqualino del Dolomiti al 95′.

Il gol su punizione di Menolli

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM