Iniziato ieri anche il campionato di calcio di Serie D. Sono quattro le squadre veronesi impegnate quest’anno: ChievoSona nel girone B, Caldiero, Legnago e Villafranca nel girone C.
Il debutto è amaro per il Sona, travolto 3-0 dal Desenzano, mentre conquistano subito i tre punti le altre tre veronesi.
LEGGI ANCHE: Cioffi: «Dedico la vittoria a tutto l’ambiente Hellas Verona»
Desenzano-Sona 3-0
Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente sul filo dell’equilibrio nella ripresa la compagine lacustre fa suo l’incontro. A firmare il gol del vantaggio è Goglino che al 5′ della ripresa è il più lesto di tutti a ribadire in rete un pallone a sguito di una serie di rimpalli in area di rigore. Al 13′ l raddoppio, Bardelloni anticipa un retropassaggio di Esposito e anticipa Carnelos in uscita, poi è sempre l’ex di giornata a firmare il definitivo 3-0 quattro minuti più tardi su rigore.

Caldiero Terme-Portogruaro 4-2
Debutto con poker per il Caldiero che al Berti rifila quattro reti al Portogruaro. Tutto facile per i ragazzi di Cacciatore. La gara viene indirizzata nei primi diciassette minuti, poi normale amministrazione con i veneziani che addolciscono il risultato solo negli istanti finali.
Reti: 3’pt Battistini (C), 8′ Baldani (C), 17’pt Pimazzoni (C), 10’st Battistini (C), 34’st Costa (P), 46’st Alcantara (P).
Legnago Salus-Montebelluna 2-0
Inizio di campionato decisamente con il piede giusto, per il Legnago Salus, che al “Mario Sandrini” si impone per 2-0 sul Montebelluna, grazie alla doppietta del “solito” Boubacarr Sambou, che chiude la pratica già nella prima frazione di gioco. Marcature fissate al 29′ e al 44′.
Dolomiti Bellunesi-Villafranca 0-1
Prima di campionato in trasferta per il Villafranca, che porta a casa i tre punti contro il Dolomiti Bellunesi. In gol Menolli al 40′ del primo tempo. Due cartellini rossi, uno per parte, in chiusura di gara: Stanghellini del Villafranca all’89’ e Pasqualino del Dolomiti al 95′.
Il gol su punizione di Menolli
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM