Serie C: Virtus salva, play-off in casa per il Legnago

Con una vittoria sulla Pro Patria i ragazzi di Gigi Fresco conquistano la salvezza e la settima stagione consecutiva in Serie C. Pari con il retrocesso Alessandria per il Legnago, ma certezza di disputare in casa il primo turno di play off.

Virtus Verona salvezza Serie C
La Virtus Verona festeggia la salvezza in Serie C
New call-to-action

I verdetti della giornata di ieri della Serie C sono favorevoli alle veronesi. La Virtus Verona conquista matematicamente la salvezza e ora può pensare a raggiungere i play off (al momento distano solo un punto).

Il Legnago Salus conquista un solo punto contro l’Alessandria già retrocesso, ma anche ai biancoazzurri la matematica sorride: il primo turno di play off sarà di sicuro in casa.

LEGGI ANCHE: Verona attende il sorriso di Papa Francesco

Pro Patria-Virtus Verona 1-3

Sul campo non certo facile della Pro Patria la Virtus Verona si impone per 1-3 e scavalca in classifica proprio i padroni di casa. Con 47 punti nella classifica del Girone A, la squadra di Gigi Fresco conquista la garanzia di disputare la settima stagione consecutiva in Serie C.

Per la cronaca: Virtus avanti nel primo tempo con Danti al 18′ e Gomez su rigore al 26′. La squadra di Busto Arsizio accorcia all’81′ con Ghioldi, ma Ceter scaccia i rischi per i rossoblù all’89′ per il definitivo 1-3.

Prossima partita domenica prossima, 28 aprile, in casa al Gavagnin-Nocini contro la Pro Vercelli, sfida diretta per un posto ai play off.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Legnago Salus-Alessandria 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida che al “Mario Sandrini” ha visto il Legnago Salus affrontare l’Alessandria. Gli ospiti – già retrocessi – hanno voluto onorare un campionato decisamente negativo.

Un match particolare, soprattutto per i ragazzi biancazzurri, scossi dalla tragica vicenda che ha colpito la famiglia del compagno Elia Giani, il cui fratello è scomparso lunedì mattina, dopo un malore in campo il giorno prima. La squadra ha voluto ricordare Mattia con una maglietta prima del fischio d’inizio.

Prossima partita domenica prossima, 28 aprile, a Mantova, contro la capolista già promossa in Serie B.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono

Il Legnago Salus ricorda Mattia Giani con una maglietta speciale
Il Legnago Salus ricorda Mattia Giani con una maglietta speciale