Serie C, finisce in pari Vicenza-Virtus. Fresco: «Straordinario Sibi»

I rossoblù hanno ottenuto un eccellente pareggio al Romeo Menti, sfiorando nel finale il gol della vittoria dopo che Sibi, in due momenti diversi, tra il 79' e il 81' minuto, ha parato due rigori in due minuti a Ferrari.

Virtus Verona
Virtus Verona
New call-to-action

È terminata 0-0 la partita di ieri sera tra Vicenza e Virtus Verona. I rossoblù hanno ottenuto un eccellente pareggio al Romeo Menti, sfiorando nel finale il gol della vittoria dopo che Sibi, in due momenti diversi, tra il 79′ e il 81′ minuto, ha parato due rigori in due minuti a Ferrari.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Non nasconde l’entusiasmo Gigi Fresco, nelle dichiarazioni post partita: «Stefano Vecchi è un ottimo allenatore e avevo pensato che l’unico modo per contrastare le sue mosse era quello di sorprenderlo. Così siamo scesi in campo con il 3-4-2-1, modulo che abbiamo usato per la prima volta in questa stagione. Durante la partita sul piano tattico loro ci stavano mettendo in difficoltà con le verticalizzazioni, pertanto non aveva più senso pressare alti e quindi abbiamo ricambiato schema, passando al 3-5-2. È stata una bella gara, combattuta, in cui abbiamo portato a casa un punto importante e alla fine, nonostante l’espulsione di Cabianca, siamo andati vicini al gol di vantaggio. Sibi? È un portiere straordinario, ho grande stima di lui, ha una reattività eccezionale».

Gli fa eco Mimmo Danti: «È stata un’ottima partita, con un primo tempo molto tattico poi nel secondo l’espulsione di Cabianca ha condizionato il nostro modo di stare in campo. Devo fare un plauso a tutti i miei compagni perché è stata una grande prestazione di gruppo, con un Sibi davvero eccezionale nei due rigori. Nel finale addirittura siamo andati ad una virgola dal passare in vantaggio. Resta la soddisfazione di un pareggio importante conquistato in un grande stadio contro una squadra forte».

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM