Scaligera, Cappelletti e Anderson al Copernico-Pasoli

I due atleti della Tezenis Verona, insieme al sindaco Damiano Tommasi e al gm della Scaligera Alessandro Frosini, hanno incontrato circa 1900 studenti per parlare di etica dello sport.

Scaligera, Cappelletti e Anderson al Copernico-Pasoli
Cappelletti e Anderson al Copernico-Pasoli con gli studenti

400 studenti in presenza, 1500 collegati in streaming. Sono i numeri del momenti di formazione in ambito di educazione civica organizzato dall’Istituto Copernico-Pasoli di Verona, in collaborazione con la rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” che mercoledì mattina ha visto la partecipazione dei giocatori della Tezenis Verona, Alessandro Cappelletti e Karvel Anderson, all’incontro su “Etica dello sport e valore del fair play in campo”.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Un’ora di confronto con gli studenti che hanno avuto modo di intervistare i due giocatori sulle tematiche. Un modo per conoscerli da vicino, per ascoltare le loro testimonianze su argomenti importanti e di grande importanza.

Durante la mattinata è intervenuto anche il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, che ha portato la portato la propria esperienza anche come calciatore e Presidente dell’AIC.

Ad aprire l’incontro è stato il General Manager della Scaligera Basket, Alessandro Frosini, che ha sottolineato: «Personalmente ho sempre creduto in determinati valori che mi sono stati insegnati dai miei genitori. Ho avuto la fortuna di avere allenatori che mi hanno dato fondamenta forti per credere in uno sport pulito. Come società crediamo fortemente in questi valori, abbiamo coinvolto due atleti per portare la loro esperienza sia in campo che come persone».

LEGGI ANCHE: Prostituzione: un locale sequestrato a Verona e due uomini ai domiciliari

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM