Scaligera Basket Verona completa il roster con Nonkovic e prepara il ritiro

La Scaligera Basket completa il roster per la prossima stagione con l’under Nikola Nonkovic. Fissate intanto le date del ritiro estivo.

Nikola Nonkovic, Scaligera Basket Verona
Nikola Nonkovic, Scaligera Basket Verona

Scaligera Basket completa il proprio roster siglando un nuovo contratto con l’atleta Nikola Nonkovic. Ala forte classe 2002 di 202 centimetri di altezza, è nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile della UISP XVIII.

Di origini croate-montenegrine, da poco ha ottenuto la cittadinanza italiana. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della NPC Rieti in Serie A2 chiudendo la stagione con 23 gare giocate, 2.1 e 0.7 rimbalzi di media a gara.

«Con l’inserimento di Nonkovic chiudiamo il roster della prima squadra» ha dichiarato il direttore sportivo Alessandro Frosini. «Inseriamo un under che alle spalle ha già un anno di esperienza in Serie A2 con Rieti. Sarà una stagione durante la quale dovrà lavorare tanto per aiutare la squadra negli allenamenti e per conquistarsi minuti in campo. È sicuramente un ragazzo molto motivato e conscio dell’impegno che lo aspetta con la Tezenis».

«Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura con la Tezenis Verona – sono le parole di Nonkovic – è un progetto molto interessante e proprio per questo sono molto motivato e carico. Il mio primo anno in Serie A2, con Rieti, è un punto di partenza; ho avuto modo di fare un’esperienza sicuramente importante. Questo è un capitolo nuovo, sono pronto a mettermi a disposizione dello staff e dare il mio contributo in ogni momento cercando di assimilare quanto più possibile».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Madonna di Campiglio sede del ritiro estivo

Per il secondo anno consecutivo Madonna di Campiglio (Trento) sarà la sede del ritiro estivo della Tezenis Verona. I gialloblù saranno impegnati in Trentino dal 25 agosto al 1 settembre, sostenendo sedute quotidiane di allenamento al Palazzetto dello Sport di Carisolo. La prima giornata sarà dedicata esclusivamente al trasferimento da Verona a Madonna di Campiglio, le sessioni di lavoro inizieranno a partire da giovedì 26 agosto.

La squadra alloggerà all’Alpen Suite Hotel di Madonna di Campiglio, anche in questo caso si tratta di una conferma rispetto alla passata stagione.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM