Scaligera Basket, questa fa male: saltato il crociato di Lorenzo Penna

Dopo l'infortunio durante l'ultima partita, arriva il responso dalle analisi sul ginocchio di Lorenzo Penna. Crociato ko: almeno 20 giorni solo per preparare l'intervento.

Lorenzo Penna, Scaligera Basket Verona
Lorenzo Penna, Scaligera Basket Verona

Scaligera Basket, infortunio Penna: il responso

Al termine degli accertamenti medici, in seguito al trauma durante l’ultima partita di campionato, arriva il responso per Lorenzo Penna. Rottura del crociato. Solo per arrivare all’intervento, al play serviranno almeno 20 giorni di terapia propedeutica. I tempi di recupero per ora non sono noti.

L’infortunio è avvenuto durante la partita vinta domenica contro l’Atlante Eurobasket Roma. La Tezenis aveva perso Penna per l’infortunio sul punteggio di 9-7 dopo soli 7 minuti di gioco.

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Infortunio Penna, la nota della società

«Si comunica che l’atleta Lorenzo Penna, a seguito del trauma distorsivo al ginocchio destro subito durante l’ultima gara di campionato, ha riportato una lesione complessa con rottura del legamento crociato anteriore e lesione di primo grado del P.A.P.E. (punto d’angolo postero-esterno)».

«Pertanto si è evidenziata la necessità di un intervento chirurgico ricostruttivo che verrà eseguito presso la Casa di Cura Villa Salus di Reggio Emilia dal dott. Rodolfo Rocchi dopo un periodo di fisiochinesiterapia di 20-30 giorni propedeutico all’intervento stesso».

Scaligera Basket verso Chiusi

Ripresa degli allenamenti per la Tezenis Verona che inizia la settimana che porta alla prossima sfida di campionato in programma domenica alle ore 18 a Chiusi.

Per i gialloblù il primo appuntamento della settimana è stator martedì pomeriggio con una sessione di lavoro che unisce lavoro fisico e tecnico.

Mercoledì e venerdì doppia seduta, mattino lavoro fisico e pomeriggio tecnico-tattico, mentre giovedì è previsto un unico allenamento pomeridiano. Sabato ultima sessione a Verona prima della partenza per Chiusi, in programma nel pomeriggio.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM