Scaligera Basket, domani in campo contro Latina

Primo turno infrasettimanale della stagione per la Tezenis Verona. Domani sera, la squadra scaligera riceverà all’AGSM Forum la Benacquista Assicurazioni Latina.

Scaligera Basket Latina
New call-to-action

Scaligera Basket, domani in campo contro Latina

Primo turno infrasettimanale della stagione per la Tezenis Verona. Domani sera, palla a due alle ore 20:30, la squadra scaligera riceverà infatti all’AGSM Forum la Benacquista Assicurazioni Latina.

Il commento di Coach Ramagli

Coach Ramagli, analizzando il match, commenta: «È il primo turno infrasettimanale della stagione. La prima cosa da verificare è la capacità di ricaricare le energie fisiche e mentali. Non ci siamo abituati, è la prima volta che ci troviamo a giocare a stretto margine rispetto alla partita precedente. Latina è una squadra che, a mio avviso, ha raggiunto meno di quello che in realtà ha prodotto a livello di volume di gioco. A parte le prime sei squadre del nostro girone, che sono le uniche ad avere un saldo positivo tra canestri fatti e subiti, Latina è la settima squadra per differenza canestri».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Prosegue: «Questo vuole dire che è competitiva perché ha giocato solamente partite equilibrate. Ha perso le ultime cinque ma tutte con poco scarto. Sono in evoluzione. Hanno aggiunto da tre partite un americano molto esperto del nostro campionato ma hanno perso un giocatore importante come Fall. Per cui sta cambiando fisionomia ma è molto pericolosa. Difensivamente produce quasi il 20% di palle recuperate attraverso la capacità di essere protettivi e talvolta anche aggressivi con cambi difensivi».

«Inoltre è una squadra tipicamente di uno contro uno. In campo aperto, a metà campo aggiungendo giocatori in uscita dai blocchi. Una partita non da prendere con le pinze, di più», conclude Ramagli.

LEGGI ANCHE: La Cestistica scrive una lettera aperta al sindaco di Verona