Scaligera Basket, domani la Gara 1 di finale contro Udine

Fischio d'inizio alle ore 20 di domenica 5 giugno per la Gara 1 di finale tra Tezenis Verona e Apu OWW Udine al Palacarnera. Ramagli: «Dovremo fare quello che fino ad oggi non abbiamo fatto, ovvero vincere in trasferta».

Appena il tempo di archiviare la semifinale contro Pistoia che per la Tezenis Verona è il momento di tuffarsi nella finale contro la Apu OWW Udine. Con le prime due gare in programma al Palacarnera di Udine, il primo appuntamento sarà domenica 5 alle ore 20.

«Una finale così bisogna godersela – ha commentato Francesco Candussi – è un risultato importante di squadra all’interno di una stagione vissuta con tante difficoltà partendo dalla penalizzazione e proseguendo con gli infortuni e gli stop per il covid. Essere qui, dopo tutto questo, è una vittoria del gruppo e del club che ci meritiamo di vivere al 100%. Ora testa a Udine, sarà una serie molto fisica perchè loro fanno di questo aspetto un’arma difensiva importante. Dovremo essere bravi a trovare le energie nervose giuste, sicuramente con la voglia e la gioia di giocare questa finale potremo pareggiare la loro fisicità e qualità. E’ innegabile che loro hanno talento e qualità, dovremo giocare a viso aperto. pensando ad una gara alla volta». 

Coach Ramagli, nell’incontro con la stampa che precede la serie, ha commentato il match contro Udine: «Loro sono la miglior difesa punto per possesso e il miglior attacco punto per possesso; riescono a produrre una percentuale reale di realizzazione superiore al 55%, unica nel campionato. Dal punto di vista  difensivo riescono a tenere gli avversari ad una percentuale reale inferiore al 45%. Questo fa capire la qualità che riesce a mettere in campo. Hanno ottenuto oltre l’85% di vittorie, non possiamo non dire che è stata la squadra più forte del campionato. Dovremo fare quello che fino ad oggi non abbiamo fatto, ovvero vincere in trasferta, almeno una volta, se vogliamo portare a casa la serie. Questo è quello che ci aspetta. La nostra volontà deve essere quella di allungare la serie più possibile perchè tanto più saremo in grado di renderla lunga, tanto noi potremo nutrire delle ambizioni maggiori volta per volta». 

La FIP ha designato gli arbitri per Gara 1 di finale. I fischietti saranno Antonio Bartolomeo di Lecce, Mauro Moretti Marsciano (PG) e Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria.

COME SEGUIRE IL MATCH

Copertura televisiva su Mediasport per la finale playoff tra Tezenis Verona e APU Udine in programma al PalaCarnera domenica alle ore 20:00. Il match sarà trasmesso in diretta su MS Sport (canale 402 DTT, canale 814 Sky, canale 54 Tivusat) e su LNP Pass. Differita, il giorno successivo, su Telenuovo alle 18:00 e alle 21:00.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv