Scaligera Basket, da giovedì la ripresa degli allenamenti

Quattro giorni di riposo per la Tezenis Verona che tornerà in campo giovedì per la ripresa degli allenamenti. Si è chiusa così la prima parte di allenamenti di questa pre-season, quattro settimane che tra le sedute a Verona e a Madonna di Campiglio hanno caratterizzato la ripresa del lavoro verso i primi appuntamenti ufficiali.

Quattro giorni di riposo per la Tezenis Verona che dopo l’allenamento di sabato mattina, tornerà in campo giovedì per la ripresa degli allenamenti. Si è chiusa così la prima parte di allenamenti di questa pre-season, quattro settimane che tra le sedute a Verona e a Madonna di Campiglio hanno caratterizzato la ripresa del lavoro verso i primi appuntamenti ufficiali. 

«Avevamo considerato queste prime quattro settimane come una pre-preparazione» ha commentato il preparatore fisico, Giacomo Braida. «Invece, già dopo la settimana di Campiglio, siamo entrati in una fase di preparazione vera e propria. Questo primo blocco di lavoro è stato positivo: i ragazzi si sono fatti trovare in buona forma fisica e di conseguenza abbiamo un po’ anticipato i tempi, sia da un punto di vista fisco che da un punto di vista tecnico».

«Lo stesso coach ha cominciato a lavorare molto sugli aspetti tecnici perché i ragazzi erano pronti. Ora abbiamo questi quattro giorni di stacco per proiettarci poi nelle successive 8 settimane che saranno di lavoro intenso. Alla ripresa si aumenterà l’intensità per concentrarsi sempre di più sugli aspetti tecnici» conclude.