Scaligera Basket: arriva Davis (sospeso da Napoli), via Holman

Dopo la sospensione «per gravi motivi disciplinari» e la conseguente rescissione con Napoli, arriva a Verona Devin Davis. Saluta i gialloblù Aric Holman.

Davin Davis ai tempi del Lavrio in Grecia
Davin Davis ai tempi del Lavrio in Grecia. Foto ΚΑΕ Λαύριο - Megabolt
New call-to-action

La Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un contratto con il giocatore americano Devin Davis. Sempre oggi è stata ufficializzata la rescissione consensuale del contratto con Aric Holman.

Il nuovo arrivo Davis proviene dalla Gevi Napoli Basket, dove era stato sospeso «per gravi motivi disciplinari». Nelle scorse ore la società campana ha comunicato di «aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta».

LEGGI ANCHE: Traforo delle Torricelle, Tosi: «Indispensabile». Sperotto «Anacronistico»

Devin Davis

Ala di 198 centimetri di altezza per 103 kg, nato ad Indianapolis il 29 marzo del 1995, ha iniziato la stagione in Grecia con il Peristeri disputando anche la Champions League con una media di 7.4 punti, 4.4 rimbalzi e 2.4 assist. Successivamente si è trasferito a Napoli dove in 12 gare ha prodotto 7.7 punti e 5.2 rimbalzi di media.

LEGGI ANCHE: Scaligera Basket, torna Giovanni Pini sotto i tabelloni

Dopo aver chiuso la carriera universitaria con gli Houston Cougars, Davis ha disputato il primo campionato di G-League nel 2018-2019 con i Lakeland Magic, chiudendo la stagione con 6.4 punti di media e 3.4 rimbalzi. Nel 2019-2020 inizia la propria avventura in Grecia, dove per due stagioni consecutive veste la maglia del Lavrio: 7.9 punti, 4.6 rimbalzi di media nella prima stagione, 10.4 punti e 4.6 rimbalzi nella seconda. Nella scorsa stagione è protagonista in Francia con la squadra Le Portel, chiudendo con 12.3 punti e 5.6 rimbalzi di media.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM