Saponara è un nuovo giocatore dell’Hellas

Il Verona ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista viola. Per lui contratto di un anno con opzione per il secondo.

Riccardo Saponara
Riccardo Saponara


Hellas Verona FC ha acquisito le prestazioni di Riccardo Saponara per rinforzare la propria squadra in vista del prossimo campionato di Serie A. Il centrocampista ha firmato un contratto con il club gialloblù che si estende fino al 30 giugno 2024, con un’opzione per un secondo anno.

Nato il 21 dicembre 1991 a Forlì, Saponara ha intrapreso la sua carriera calcistica nel 2004 nel settore giovanile del Forlì. Ha fatto il suo debutto tra i professionisti durante la stagione 2008/09 con la maglia del Ravenna in Lega Pro.

Successivamente, ha fatto un salto nella sua carriera passando all’Empoli, dove ha giocato per quattro stagioni. In seguito, ha indossato la maglia del Milan per una stagione e mezza, per poi tornare in prestito all’Empoli nel gennaio 2015.

Dopo altre due stagioni con gli toscani, Saponara si è trasferito alla Fiorentina nella stagione 2017/2018. Nel corso della sua carriera, ha fatto brevi esperienze in prestito con Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia, prima di fare ritorno definitivamente alla Fiorentina nelle ultime due stagioni di Serie A. Durante la scorsa stagione, la 2022/2023, il centrocampista toscano ha anche partecipato alla finale della UEFA Conference League con la squadra viola.

Il calciatore è ora pronto a iniziare una nuova avventura con l’Hellas Verona FC e il Club gialloblù gli rivolge un caloroso saluto, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni, sia a livello personale che di squadra. Con il suo talento e la sua esperienza, Saponara si unisce a una rosa di giocatori determinati a raggiungere importanti traguardi nella prossima stagione calcistica.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM