San Bonifacio, inaugurato il nuovo campo con la nazionale Under 12 di baseball

Inaugurato sabato il nuovo campo da softball di San Bonifacio che, per l’occasione, ha ospitato l’ultimo test match della Nazionale Under 12 di baseball.

La squadra del minibaseball Crazy Sambonifacese
La squadra del minibaseball Crazy Sambonifacese

Si è tenuta sabato 7 agosto l’inaugurazione ufficiale del nuovo campo da softball di San Bonifacio che, per l’occasione, ha ospitato l’ultimo test match della Nazionale Under 12 di Baseball prima della sua partenza per gli Europei di Mortsel, in Belgio.

La selezione azzurra è stata ospite per tutta la scorsa settimana, da mercoledì 4 a sabato 7 agosto, degli impianti del Crazy Sambonifacese. Del roster selezionato per gli Europei fa parte anche un ragazzo del Crazy, Michele Dal Pozzo.

Dopo una sfilata delle formazioni del Crazy Sambonifacese e del Minibaseball, le autorità e gli ospiti hanno salutato il pubblico presente al campo. Si è poi proceduto al taglio del nastro e al primo lancio “inaugurale” del campo effettuato dal sindaco Giampaolo Provoli, ricevuto dal catcher azzurro Alida Campioni.

Nazionale under 12 baseball
Nazionale under 12 baseball sul campo di San Bonifacio

Prima dell’inizio del match, che vedeva la Nazionale Under 12 opposta ad una rappresentativa All-Star della Crazy Sambonifacese, si è tenuto un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Bruno Bertani. La partita è terminata 7-3 in favore della Nazionale italiana di baseball U-12.

Al termine del match famiglie, ospiti e ragazzi sono rimasti al campo per la serata di festa per grandi e piccini organizzata dal Crazy Sambonifacese.

LEGGI ANCHE: Verona saluta gli atleti paralimpici in partenza per Tokyo

Dichiarazioni

Simone Lonardi, Presidente Crazy Sambonifacese: «Aver ospitato la Nazionale Under 12 ed essere finalmente riusciti ad inaugurare ufficialmente il nuovo campo da softball ci riempie di orgoglio. Grazie alla collaborazione col Comune di San Bonifacio, il CONI e la FIBS siamo riusciti a realizzare un progetto che ci permette di guardare al futuro, ospitare tutte le nostre attività ed aprirci sempre di più al territorio e alla sua comunità. Non vogliamo fermarci qui, l’obiettivo è poter tornare ad ospitare eventi di respiro nazionale e internazionale anche nei prossimi anni».

Giampaolo Provoli, Sindaco di San Bonifacio sul nuovo campo
Giampaolo Provoli, Sindaco di San Bonifacio sul nuovo campo

Giampaolo Provoli, Sindaco di San Bonifacio: «Il nuovo campo da softball del Crazy, unito al già presente impianto da baseball è un tassello in più nel progetto della cittadella dello sport di San Bonifacio. Vivere un evento del genere, che ha unito giovani e famiglie, in tutta sicurezza e rispettando le regole del distanziamento, è un segnale in più di speranza e positività per tutto il paese. Avere avuto ospite una Nazionale, poi, è un orgoglio per la nostra comunità e siamo felici di avere con noi una società come il Crazy che tanto si spende per portare avanti progetti sportivi ed educativi».

Andrea Marcon, Presidente Nazionale FIBS: «Inaugurare un nuovo campo da baseball, dopo i mesi difficili che abbiamo attraversato, è sempre una notizia bellissima. La sinergia creata tra la società del Crazy Sambonifacese, il Comune e la Federazione ha permesso di realizzare la struttura in tempi brevi ed è un ottimo esempio di come poter lavorare efficacemente sul territorio. La strada da seguire è quella giusta: aprire le porte agli appassionati di baseball, agli sportivi in generale e alle famiglie per far capire che, anche se non c’è una partita, si possono vivere dei bei momenti di condivisione».

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti:

  • Il Sindaco di San Bonifacio, Giampaolo Provoli;
  • Il presidente Nazionale FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball) Andrea Marcon;
  • Il Presidente comitato regionale, FIBS Veneto, Roberto Zagolin;
  • Il Delegato CONI Verona, Stefano Gnesato;
  • Il Fiduciario CONI San Bonifaco, Michela Galiotto;
  • Il vicesindaco di San Bonifacio, Cristina Zorzanello;
  • L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Bonifacio, Antonio Verona;
  • Il parroco di San Bonifacio, don Emilio Centomo.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

partita baseball nazionale under 12 san bonifacio
Un momento della partita

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM