Quintarelli saluta il SUPERGT con gli appuntamenti del Fuji e di Suzuka
Dopo aver annunciato il ritiro dal SUPERGT, Ronnie Quintarelli ha partecipato a due appuntamenti di grande importanza e significato, il NISMO Festival, che si è svolto al Fuji Speedway l’1 dicembre, e l’ultima gara di campionato che si è tenuta tra il 7 e l’8 dicembre a Suzuka.
Entrambi gli eventi hanno visto Ronnie Quintarelli grande protagonista, celebrato dai tanti tifosi e da tutte le persone che lo hanno accompagnato nella sua carriera ventennale nel campionato a ruote coperte di punta in Giappone.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Dopo i numerosissimi attributi di gratitudine ricevuti al NISMO Festival dalla famiglia Nissan, l’ultimo fine settimana come pilota SUPERGT di Quintarelli è stato intensissimo, iniziato il venerdì con la conferenza stampa. Ronnie ha così incontrato i rappresentanti dei media, che hanno potuto interagire con lui per la prima volta dopo l’annuncio del novembre scorso.
Con la propria famiglia al suo fianco a sostenerlo, Ronnie Quintarelli è poi stato protagonista anche in pista, sfoderando la sua migliore prestazione della stagione con uno stint di guida di altissimo livello. Il modo migliore per suggellare una carriera straordinaria, degno del grande sostegno ricevuto dal pubblico del SUPERGT.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
L’ultimo fine settimana di Quintarelli nella categoria è terminato con il Grand Finale, evento riservato ai tifosi al termine della gara. Dopo la premiazione per i vincitori del campionato, è stata la volta di una cerimonia organizzata per Ronnie da GTA, l’organizzatore della serie, che ha voluto onorare la sua carriera in SUPERGT.
Ronnie Quintarelli: «Le ultime due settimane sono state veramente emozionanti, e mi hanno confermato quanto sia stato fortunato a fare parte di questo mondo come pilota per cosi tanti anni. Iniziando dal NISMO Festival, mai mi sarei aspettato cosi tanto calore nei miei confronti da parte di tutti i tifosi, e da tutte le persone che sono state al mio fianco negli anni e hanno condiviso con me momenti che non dimenticherò mai. La giornata del NISMO Festival e le tre giornate di Suzuka, terminate con la cerimonia organizzata per me da GTA, rimarranno per sempre nel mio cuore. Voglio ringraziare ancora calorosamente tutte le persone che sono state al mio fianco nel corso di questi anni, e hanno sempre dato il massimo per me. Resterete per sempre nei ricordi più belli della mia vita».
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025









