Riello UPS in pista con Audi Sport nel Campionato Mondiale di Formula E

L'azienda veronese rinnova la partnership con Audi, con uno sguardo rivolto al futuro dell'automobile e alla mobilità elettrica.

Audi e-tron FE07 #11 Lucas di Grassi, Audi e-tron FE07 #33, René Rast


Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), inverter fotovoltaici e sistemi di “Energy Storage” ha rinnovato l’accordo di partnership con il Team Audi Sport ABT Schaeffler per l’imminente campionato FIA 2020-2021 di Formula E.
La settima stagione ha già avuto inizio il 26 febbraio con la prima delle due gare del Diriyah E-Prix in Arabia Saudita; da quest’anno la competizione diventa ancora più importante avendo ottenuto lo status di “Campionato del Mondo”, certificato dalla FIA.

Le innovative monoposto Audi e-tron FE07, progettate per raggiungere il 95% di efficienza complessiva e arrivare da zero a cento in 2,8 secondi, porteranno anche quest’anno il logo Riello UPS sugli alettoni anteriori delle auto e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi e Rene Rast.

Lucas di Grassi, René Rast


Il trasferimento di tecnologie d’avanguardia dalla Formula E alle auto “full electric” di uso quotidiano è già una realtà, e il sempre maggiore investimento da parte dei grandi operatori della distribuzione dell’energia per la diffusione delle infrastrutture di ricarica consente a queste auto di proporsi come il protagonista della mobilità futura.

LEGGI ANCHE: Electrify Verona, Giorgetti. «In due anni fatte 25mila ricariche»

«Siamo fortemente convinti che, per essere veramente sostenibile, la propulsione elettrica debba essere associata all’impiego di energie rinnovabili». Commenta così l’azienda veronese con sede a Legnago: «La mobilità elettrica è il futuro dell’automobile e per questo Riello UPS continua con entusiasmo la partnership con Audi. Dove c’è sfida tecnologica attraverso innovazione, sostenibilità, eccellenza e affidabilità, Riello UPS è presente, restando sempre fedele alla sua filosofia green di sostenibilità».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM