Reggiana-Chievo, Aglietti: «Gara difficile, dovremo rimanere concentrati»

Domani, sabato 17 ottobre alle 14, riprende il campionato di Serie B per il Chievo Verona, ospite della Reggiana al Mapei Stadium. «La Reggiana è tornata in Serie B dopo vent'anni e ha già cominciato bene. Dobbiamo avere la convinzione di vincerla e provarci» afferma Aglietti.

Dopo la pausa per la nazionale, domani, sabato 17 ottobre alle 14, riprende il campionato di Serie B per il Chievo Verona, ospite della Reggiana al Mapei Stadium. Alla conferenza stampa di presentazione della partita Mister Aglietti si è mostrato soddisfatto dei progressi della squadra, soprattutto ora che è finito il calcio mercato e anche la situazione degli infortunati è in miglioramento.

«Dobbiamo sicuramente affinare ancora qualcosa, ma sono molto contento anche dell’inserimento dei nuovi arrivi» afferma il mister. «Ora dobbiamo ripartire con fiducia, dopo aver raccolto pochi punti nelle prime partite. Dobbiamo avere un peso offensivo più ampio e il modulo che stiamo adottando, il 4-4-2 con alcune variazioni, mi dà molte soluzioni».

«La sfida di domani con la Reggiana, neopromossa, sarà una sfida contro una squadra sulle ali dell’entusiasmo, una squadra molto organizzata, che ha un allenatore che stimo molto perché ha fatto gavetta come me. Loro giocano un buon calcio e qualitativo, quindi sarà una gara difficile» continua Aglietti. «Sono tornati in Serie B dopo vent’anni e hanno già cominciato bene. Sarà per noi anche una sfida dal punto di vista mentale, dobbiamo avere la convinzione di vincerla e provarci».

«Ci mancherà Obi per squalifica, peccato perché sta bene, ma ho le possibilità di sostituirlo con altri ragazzi» conclude Aglietti. «Ora cominciano una serie di gare in pochi giorni e dobbiamo rimanere concentrati sulla Reggiana, mantenere l’approccio su di loro. Poi, dopo sabato, potremo pensare a quella successiva con il Brescia».

Aglietti: «Trasformiamo la fiducia in risultati»

📹🎙️ Le parole del mister del #ChievoVerona Alfredo #Aglietti alla vigilia della sfida di #SerieBkt contro la #Reggiana 💛💙#ReggianaChievo

Geplaatst door A.C.ChievoVerona op Vrijdag 16 oktober 2020