
Prosegue il viaggio di Tuttocampo minuto per minuto attraverso il calcio dilettantistico veronese e i protagonisti del campionato 2022-2023. In studio, a rappresentare il Real Grezzanalugo, il suo presidente Alberto Zanini. Promozione sfuggita per soffio e riconferma in Prima categoria per una squadra che valorizza l’eccellenza del proprio settore giovanile.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
Una stagione quasi perfetta, una promozione sfuggita per un soffio ma nel complesso davvero ottima.
Sì, diciamo che a caldo l’ultima partita, quella giocata col Concordia, c’è stato un po’ di rammarico, però con analisi più a freddo, più a lungo termine, non possiamo che essere soddisfatti perché il nostro obiettivo era migliorare. La scorsa stagione e questo è stato fatto. Siamo arrivati molto vicini a vincere i playoff.
Ecco, ricordiamo che vi riconfermate in Prima categoria. Io farei un applauso proprio alla tua squadra, agli atleti che hanno combattuto in campo. E quindi un applauso a loro e a mister Tosi.
Esattamente, con tutto il suo staff, perché si sono immedesimati nel progetto del Real GrezzanaLugo. Hanno sposato la causa e lo staff collaudato è quello che riesce a dare quel “di più” che che dopo si vede anche sul campo.
Siete stati quasi sempre incollati alla testa della classifica.
Sì, c’è stato qualche qualche spezzone in cui siamo stati anche i primi in classifica e ho fatto proprio lo screenshot di Tuttocampo senza guardare la scaramanzia. Siamo stati capolista per 20 minuti e diciamo che il trend è positivo, anche se forse c’è qualche piccolo rammarico perché qualche punto l’abbiamo perso con le squadre che alla fine del campionato sono arrivate nella zona retrocessione. Ecco, questo è un po’ un peccato però con le prime ce la siamo sempre giocata alla pari, questo è motivo di orgoglio.
Motivo di orgoglio Sicuramente questa è la classifica finale. Siamo nella Prima Categoria, Girone B. Voi siete là in alto 47 punti, vi siete giocati appunto i playoff e per un soffio vi siete lasciati sfuggire il sogno con un gol subito ai supplementari con l’ultima partita contro il Concordia.
In realtà venivamo da un primo turno playoff che è stata una partita possiamo dire “epica”, perché siamo rimasti alla fine. Con tantissimi capovolgimenti di fronte siamo andati in vantaggio, siamo andati sotto, c’è stato un rigore per loro – posso dire discutibile – e il nostro portiere ha parato nel recupero un altro rigore. Alla fine siamo riusciti a portarla fuori. Questo è stato proprio insperato perché il risultato ormai sembrava irrecuperabile. Siamo arrivati all’ultimo turno, forse sazi, forse appagati per quella vittoria.
Comunque i ragazzi in campo hanno dato tutto, infatti sono arrivati fino al secondo tempo supplementare prima di capitolare. È stato un po’ un peccato. Però siamo consapevoli che il risultato del campo è sempre quello che a ragione.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Riguarda la puntata
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM