Ravenna-Verona, la 13esima tappa la vince Giacomo Nizzolo

Terminata la 13esima Tappa del Giro d'Italia, la Tappa Dantesca partita da Ravenna e arrivata verso le 17.30 a Verona: vince Giacomo Nizzolo.

Giacomo Nizzolo sul traguardo di Verona. Foto Giro d'Italia
Giacomo Nizzolo sul traguardo di Verona. Foto Giro d'Italia

Terminata la 13esima Tappa del Giro d’Italia, la Tappa Dantesca partita da Ravenna e arrivata verso le 17.30 a Verona: vince Giacomo Nizzolo, del team QHUBEKA ASSOS, in 4.42.19, il campione italiano ed europeo in volata. Già undici secondi posti e 5 terzi posti per la maglia ciclamino. Secondo posto a Edoardo Affini della Jumbo-Visma e terzo posto a Peter Sagan della Bora-Hansgrohe. Il veronese Viviani arriva nono, Davide Formolo arriva invece 29esimo.

Giacomo Nizzolo sul podio di Verona
Giacomo Nizzolo sul podio di Verona

Attraversate le province di Ferrara, Rovigo, Mantova e, infine, quella di Verona con il passaggio da Vigasio, Trevenzuolo, Castel d’Azzano e Verona centro. Il traguardo è stato tagliato in Corso Porta Nuova. 198 i km fatti, con 200 metri di dislivello. Una tappa da velocisti.

LEGGI ANCHE Terra scaligera, terra di ciclismo

«Sono felicissimo, finalmente è arrivata la vittoria. Ha pagato la mia strategia in volata» ha affermato a fine gara Nizzolo ai microfoni di Rai 2.

LEGGI ANCHE Elia Viviani sarà il portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM