Rana Verona: verso la sfida contro Perugia

Dopo la vittoria del derby veneto, la squadra di Coach Stoytchev guarda con ancora più fiducia ai prossimi appuntamenti, a partire dalla trasferta del PalaBarton di domenica 11 febbraio contro la Sir Susa Vim Perugia.

Rana Verona Volley
New call-to-action

Il derby veneto vinto sabato ha consegnato a Rana Verona un’altra dose importante di consapevolezza. Uno perché il successo è arrivato dopo la sosta di campionato e ha dato continuità ai precedenti risultati. Due perché ha messo in luce alcuni aspetti di gioco fondamentali nella ricerca della vittoria. Adesso la squadra di Coach Stoytchev guarda con ancora più fiducia ai prossimi appuntamenti, a partire dalla trasferta del PalaBarton di domenica 11 febbraio contro la Sir Susa Vim Perugia, reduce dal k.o. nello scontro diretto in casa di Piacenza. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Recuperate le energie dopo il match contro la Pallavolo Padova, gli scaligeri hanno cominciato la preparazione in vista della sfida in terra umbra. Mattinata di scarichi e di attivazione muscolare prima di iniziare il lavoro sul campo, che si intensifica nella doppia seduta di martedì, dove il focus sarà sul perfezionamento del sistema di gioco e di quei meccanismi dove si vuole alzare ancor di più la percentuale di efficienza. Nei giorni a seguire, le sessioni di tecnica saranno abbinate a quelle di tattica con l’analisi e lo studio dell’avversario. Sabato, infine, Mozic e compagni svolgeranno la rifinitura prima di partire per Perugia. 

«Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, che è entrata concentrata – ha sottolineato Coach Stoytchev al termine della gara contro i patavini –. Siamo riusciti a fare bene in ricezione e in battuta, due fondamentali importanti che determinano il gioco di una squadra. Possiamo avere percentuali ancora più alte in cambio-palla e contrattacco, ma ci stiamo lavorando. Di partita in partita mi interessa vedere una squadra diversa se vogliamo vincere, perché gli avversari cambiano e le gare sono diverse le une con le altre. Keita? Ha giocato bene, per il prosieguo mi aspetto il meglio da lui». 

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM