Rana Verona, stasera serve un’impresa a Trento
Il 2024 si apre con una sfida appassionante per Rana Verona, che affronta Itas Trentino nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia. Dopo un ottimo ottavo posto nella prima fase del campionato, Verona si prepara ad affrontare la capolista di SuperLega, l’Itas Trentino, un’avversaria di alto calibro che guida la classifica. L’anno scorso, Verona ha sfiorato l’accesso alla Final Four, cedendo solo al tie-break contro Piacenza. Ora, guidati dal Coach Stoytchev, e con una striscia di quattro vittorie consecutive, si trovano in un momento di forma eccellente, pronti ad affrontare Trento, che segue a ruota con una serie di tre successi.
Le parole dei coach
Fabio Soli, allenatore dell’Itas Trentino, prevede una partita intensa: «Affrontiamo un avversario in salute, cresciuto molto da inizio novembre. La nostra qualità è migliorata e vogliamo dimostrarlo». Dall’altra parte, Radostin Stoytchev di Rana Verona riconosce la forza dell’avversario: «Trento ha dimostrato di essere la squadra più forte in Italia. Siamo in crescita e pronti a sfruttare ogni opportunità».
Ex giocatori e staff tecnico
La partita si tinge anche di un tono nostalgico con alcuni giocatori e membri dello staff tecnico che hanno rappresentato entrambe le squadre nel corso degli anni. Questo include giocatori come Aidan Zingel, Lorenzo Cortesia, e Donovan Dzavoronok per Verona, e Giulio Magalini per Trento. Anche a livello di staff, ci sono stati passaggi reciproci, inclusi gli allenatori Stoytchev e Dario Simoni, e lo scoutman Fabio Dalla Fina.
Statistiche e precedenti
La storia recente mostra un bilancio equilibrato tra le due squadre nelle ultime stagioni di SuperLega, con entrambe le squadre che hanno registrato vittorie in casa e fuori. Inoltre, alcuni giocatori sono vicini a raggiungere importanti traguardi personali in questa stagione e nelle competizioni di Coppa Italia.
Arbitri e copertura televisiva
La partita sarà arbitrata da Mauro Goitre, con Rocco Brancati e Stefano Nava come assistenti e Simone Miggiano al Video Check. Gli appassionati potranno seguire l’incontro in diretta alle 20.30 su Rai Sport HD e in streaming su Volleyball TV. I tifosi di Rana Verona possono beneficiare di uno sconto del 20% su Volleyball TV con il codice promo VERONA20.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






