Rana Verona stasera in trasferta contro Civitanova

In campo alle 20.30 Lube Civitanova e Rana Verona. Continuano i play-off 5° posto della Superlega.

Rana Verona - Foto Verona Volley-Benvenuti
Rana Verona - Foto Verona Volley-Benvenuti
New call-to-action

Prosegue senza sosta il cammino di Rana Verona nella fase conclusiva della stagione di SuperLega 2023/2024. A pochi giorni di distanza dal punto raccolto sul campo di Piacenza, la squadra di Coach Stoytchev è attesa dalla seconda trasferta di fila, in questo caso all’Eurosuole Forum contro la Cucine Lube Civitanova.

Gli scaligeri si trovano attualmente al secondo posto del girone a quota 4 alle spalle della compagine emiliana, mentre i padroni di casa seguono a 3, dopo aver ottenuto una vittoria, all’esordio contro Modena, e una sconfitta, arrivata nell’ultimo weekend per mano di Padova. Si tratta del terzo confronto stagionale tra i due Club, dopo i due andati in scena durante la Regular Season, con un bilancio di un successo per parte.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Pre-partita

Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova): «Dobbiamo rifarci dopo la prova sottotono di domenica. I Play Off 5° Posto ci permettono di giocare ogni tre giorni e ci danno un’altra chance contro una squadra molto forte che, come la Lube, ambisce al pass europeo. Per noi sarà essenziale essere aggressivi con il servizio cercando così di viziare le manovre di gioco degli avversari. Proprio con l’efficacia e la continuità dai nove metri possiamo disputare una bella partita limitando le ottime individualità di Verona e il potenziale fisico del team scaligero. Sta a noi metterli in difficoltà».

Radostin Stoytchev (Rana Verona): «A Civitanova ci sono giocatori di grande esperienza internazionale che sanno come affrontare le partite importanti. È una squadra che per quasi tutta la Regular Season è stata terza in classifica ottenendo tante vittorie. Nell’ultima gara con loro abbiamo perso, ma domani sarà una nuova partita. Dobbiamo avere la giusta motivazione, perché a me le sconfitte danno tanto fastidio, e sfruttare quello che Civitanova ci concede. Non è per essere scaramantico, ma tutti i match sono importanti: è chiaro che ci troviamo di fronte un avversario molto forte e per questo dobbiamo dare tutto quello che abbiamo a disposizione».

LEGGI ANCHE: La “villa rotante” torna a muoversi: idee e progetti per il suo futuro

Ex di giornata

Sono due i giocatori ad aver difeso i colori di entrambe le città in questa partita, uno per roster. Si tratta del centrale dei cucinieri Simone Anzani, che è stato a Verona per quattro stagioni dal 2013 al 2017. Il libero scaligero Francesco D’Amico, invece, ha vestito la maglia di Civitanova in due momenti diversi: nel 2019/2020 e nel 2022/2023. 

LEGGI ANCHE: Ztl a Verona: si alza la tensione contro il piano del Comune

Arbitri

La direzione della partita è stata affidata a Vincenzo Carcione, che arbitra Rana Verona per la prima volta in questa stagione dopo essere stato il secondo in Gara 2 dei Quarti Play Off. Il fischietto della sezione di Roma sarà coadiuvato da Rocco Brancati (2°) e Michele Marotta (3°), mentre il ruolo di addetto al Video Check sarà ricoperto da Gianmarco Annese. 

Dove vederla

La sfida in programma all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Rana Verona sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball TV. I tifosi scaligeri hanno la possibilità di abbonarsi al portale con uno sconto del 20% inserendo il codice promo VERONA20 al momento del pagamento.

LEGGI ANCHE: Case di riposo, Bozza: «Dati impietosi». Bigon: «Necessaria riforma»