Rana Verona, dopo Pasqua arriva Padova

Fischio d'inizio alle 19 di mercoledì 3 aprile per il match tra Rana Verona e Padova. Si comincia con i Play Off 5° Posto. In palio anche la qualificazione alla CEV Challenge Cup.

Rana Verona - PADOVA

Il conto alla rovescia che scandisce l’inizio dei Play Off 5° Posto di SuperLega si appresta a terminare, con Rana Verona pronta a tornare sul campo da gioco a distanza di oltre due settimane dall’ultimo impegno ufficiale. Sarà un girone dal coefficiente di difficoltà molto alto vista la presenza di avversari insidiosi che cercheranno di raggiungere la qualificazione alla CEV Challenge Cup. La squadra di Coach Stoytchev farà il proprio esordio davanti al pubblico di casa nel terzo derby veneto di questa stagione contro la Pallavolo Padova mercoledì 3 aprile alle ore 19.00.

La squadra guidata da Coach Jacopo Cuttini aveva terminato la Regular Season in decima posizione a quota 21 punti, frutto di otto vittorie e quattordici sconfitte. Una permanenza in massima serie, dunque, raggiunta senza grossi patemi per i bianconeri, che ora si ritrovano a competere anche per un piazzamento europeo. In questi giorni, Zenger e compagni sono impegnati nel NAS Sports Tournament di Dubai, torneo amichevole che le ha permesso di restare attiva visto che l’ultima uscita risale all’inizio del mese di marzo. In campionato, nelle 22 partite disputate, la compagine patavina ha avuto una media di positività in attacco del 46,2%, mentre in ricezione ha registrato il 23,6%. A livello individuale, invece, il miglior realizzatore è stato Davide Gardini, tredicesimo nella graduatoria generale con 280 punti, con il compagno di reparto Garcia decimo per numero di ace (28).