Rana Verona, domani Gara 2 con Civitanova

Redazione

| 07/04/2026
Domani alle 20:30 sul campo della Cucine Lube Civitanova si gioca Gara 2 delle Semifinali Play Off. Coach Soli: «Mi aspetto set combattuti, dovremo essere pronti a giocare punto a punto».

Archiviato il primo appuntamento della serie, è già tempo di rivolgere lo sguardo a Gara 2 delle Semifinali Play Off per Rana Verona, che scenderà in campo domani alle 20:30 sul campo della Cucine Lube Civitanova. Alla vigilia della sfida, Coach Soli è intervenuto in conferenza stampa. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Queste le sue parole: «Tra i nostri obiettivi c’è innanzitutto quello di migliorare alcuni aspetti: rendere efficace la nostra battuta fin da subito e, in fase di ricezione, essere pronti a gestire e salvare palloni, perché il loro livello al servizio crescerà. Dal punto di vista tecnico, dobbiamo concentrarci sulla partita che ci aspetta: Civitanova alzerà l’asticella davanti al proprio pubblico e noi non dobbiamo concedere occasioni che possano farli rimanere nella loro zona di comfort. Servirà grande costanza. Civitanova sa già cosa deve fare per esprimersi ad alto livello: non dobbiamo essere noi ad agevolarli».

«Dovremo essere pronti a giocare punto a punto, perché mi aspetto set combattuti, probabilmente decisi nei vantaggi. Gara 1 va archiviata rapidamente, come avevamo fatto con Milano, perché ci attende un’escalation di difficoltà, proprio come nella serie precedente. I playoff sono sfide tra squadre molto vicine per rendimento, con un livello alto su tutti i fronti. Dobbiamo aspettarci una serie lunga e gare complicate: sarà fondamentale essere oggettivi nell’individuare ciò che va migliorato, ma anche analizzare quanto di buono è stato fatto. Archiviamo Gara 1 con la consapevolezza che Civitanova non ha ancora espresso la sua miglior pallavolo».

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!