Quarant’anni di Redskins, una settimana di celebrazioni

I Redskins celebrano quest'anno i quarant'anni di attività, attraverso una settimana "social" in cui verrà ripercorsa la storia della squadra e verrà organizzato un evento il 28 agosto per celebrare i nuovi e i vecchi giocatori.

Redskins Verona
I Redskins vincono il Nine Bowl a Milano nel 2019. Foto Paolo Brutti
Redskins Verona
Il logo celebrativo per i quarant’anni dei Redskins

Quarant’anni di Redskins Verona, quarant’anni di football americano veronese. Un traguardo che poche società sportive, soprattutto per uno sport di nicchia, possono permettersi di celebrare. Ecco, quindi, la Tribù pronta a dire grazie a coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo e a quanti oggi, ne rappresentano i colori.
Si parte con il logo celebrativo ideato da Marco Sangrigoli, atleta e membro della Creative Crew (team immagine e comunicazione web Redskins).

Uno scudetto con i colori societari, l’indiano Redskins e il pallone da football americano: «Lo scudo rappresenta la nostra Defense, da anni ormai una delle migliori difese presenti sul territorio nazionale. Il logo della squadra, l’indiano con il copricapo da guerriero, a rappresentanza della nostra Offenseche sa regalarci sempre grandi emozioni. Un omaggio anche a Verona nel numero zero a forma di pallone, le cuciture richiamo i famosi pioli dello stemma scaligero. Infine, l’uso delle diagonali ascendenti, perché celebriamo il passato e il nostro presente, pur restando con un gli occhi puntati al futuro. Ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo al meglio, cercando di onorare i nostri valori, i nostri colori e la nostra Verona. Così è stato e così sarà.  Sono da sempre appassionato di football americano e sono contento di aver contribuito ad aggiungere un tassello alla storia dei Redskins».

L’anniversario dei quarant’anni viaggia sui social

Nelle prossime settimane le pagine social dei Redskins ospiteranno un vero e proprio diario di viaggio. Dalla fondazione della società nel 1981 fino ai giorni nostri, saranno ripercorse le tappe fondamentali di questa grande avventura sportiva.
Al timone del progetto naturalmente la Creative Crew: «I social ci danno l’opportunità di celebrare questo importante anniversario rispondendo a molteplici necessità. Verranno coinvolti su Instagram i più giovani con l’utilizzo di immagini e video, attraverso una comunicazione dinamica e contemporanea. Celebreremo e ringrazieremo i nostri amici Old Redskins su Facebook, invitandoli a condividere le emozioni, i ricordi e tutto ciò che ad oggi li rende solide fondamenta della Società sportiva da quarant’anni. Daremo infine l’opportunità a tutti i membri della Tribù che negli anni hanno lasciato Verona o l’Italia per vivere all’estero, di sentirsi come sempre in famiglia. Anche sul sito internet, daremo il via ad una pagina dedicata ai Quarant’anni, dove trovare tutte le informazioni sulle attività celebrative in corso. Il nostro claim, “We have a soul”, verrà per l’occasione ripreso e temporaneamente adattato in: “Build up your soul”. Build up = sviluppare, rafforzare, accrescere: in pratica tutto quello che abbiamo costruito, che stiamo costruendo e che vogliamo continuare a costruire, in un excursus temporale. Rimanendo in tema, la nostra anima digitale ci aiuterà a creare tanti piccoli momenti di festa e celebrazione. Naturalmente, ad accompagnarci in questo viaggio tra passato e presente, i nostri sponsor». Con queste parole la Creative Crew celebra la squadra.

Redskins Verona
I Redskins vincono il Silverbowl San Pellegrino Terme il 22 giugno 1986

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Nel cuore di Verona l’evento istituzionale

Una frase che ben rappresenta i Redskins Verona appare non appena si accede al sito della squadra: “Il football americano dal cuore scaligero”. Il legame che unisce Verona alla Tribù è forte e indissolubile.

Per questo motivo il Presidente Fabbrica ha lavorato duramente in questi mesi arrivando a conquistare due importanti obiettivi: «Nonostante le difficoltà organizzative dovute alla pandemia, almeno un paio di appuntamenti importanti per non dire veri e propri eventi, li abbiamo preparati.  Col patrocinio del Comune di Verona, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero e dell’Assessore Filippo Rando, verrà celebrato il legame nato e mai interrotto tra i Redskins e Verona in quarant’anni.

Ancora in definizione la data per la Conferenza Stampa presso il Comune di Verona: un momento istituzionale fortemente voluto dalla Società e dall’Assessorato allo Sport che ci ha sempre sostenuto in tutti questi anni di attività. Previsto invece un momento di festa sabato 28 agosto 2021, per celebrare vecchi e nuovi giocatori, volontari e collaboratori, famiglie, simpatizzanti, istituzioni sostenitrici e sponsor. Una celebrazione ufficiale alla quale sono state invitate le maggiori cariche federali, con esclusivo aperitivo su invito, a seguire. La location è invece ancora in fase di definizione.

Verrà presentato anche il libro della squadra, dal titolo “Quaranta”: una vera e propria biografia in pieno stile Redskins Verona: 370 pagine di grande formato, centinaia e centinaia di immagini che raccontano la Società e tutte le sue dinamiche. La tribù viene raccontata in modo dinamico, con una temporalità atipica.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM