Promozione San Martino. Il presidente Sabaini: «Successo meritato»

L'eroica e inaspettata promozione in Serie D del San Martino Speme ha creato molto entusiasmo nell'ambiente: ce ne parla il presidente della società Alessandro Sabaini.

Dopo un finale di stagione thriller, il San Martino Speme è riuscito a qualificarsi per la Serie D, stupendo tutti e sconfiggendo le rivali proprio all’ultima giornata. Il gioco dei nerazzurri è stato a tratti sì brillante, commettendo però talvolta degli errori. Proprio per questo motivo, il presidente Alessandro Sabaini ai nostri microfoni ha dichiarato: «È stata una promozione inaspettata, però devo dire meritata sotto tutti gli aspetti, dalla nostra qualità di gioco fino all’affiatamento dei ragazzi».

«Il fattore decisivo nel finale – ammette il presidente – è stato probabilmente il desiderio di rivalsa che avevano, e soprattutto anche le qualità non solo tecniche, ma anche umane».

Guardando invece al futuro, Sabaini ha già le idee chiare: «Per la prossima stagione ci saranno degli aggiustamenti, perché sono doverosi ed è inutile negarlo. Per quanto riguarda la società l’obiettivo è riconfermare tutti, nel limite del possibile».

«La categoria che verrà – prosegue – sarà sicuramente una categoria importante e quindi a questo punto il direttivo e la società dovranno fare un’analisi al fine di dare una soddisfazione a tutti i tifosi che tutte le domeniche gireranno per l’Italia: l’obiettivo è quindi quello di riuscire a competere in quella categoria che a noi mancava molto».

A rendere possibile questo sogno però non sono state solo le giocate dei ragazzi, bensì anche il lavoro e l’impegno di tutte quelle figure che invece in campo non scendono nemmeno: «Nel finale di stagione l’affiatamento non solo dei ragazzi, ma anche di tutte quelle figure di contorno, ha sicuramente premiato: mi sento di ringraziare dunque la segreteria, il direttore sportivo Giuliano Menegazzi e i nostri tifosi, che sono nostro motivo di orgoglio».

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK