Prima vittoria di Sinner sull’erba: trionfo ad Halle

Per Jannik Sinner si tratta del 14esimo titolo in carriera, di cui l'unico sull'erba e il primo da numero 1 al mondo. Il tennista: «È stata dura».

Jannik Sinner al torneo di Halle - Foto Mathias Schulz
Jannik Sinner al torneo di Halle - Foto Mathias Schulz

Jannik Sinner trionfa al torneo di Halle, ATP 500 giocato sull’erba. Il numero 1 al mondo ha sconfitto in finale il polacco Hubert Hurkacz in due set, con il punteggio di 7-6, 7-6. La finale del Terra Wortmann Open 2024 ha riservato parziali sorprese, con Sinner che ha affrontato Hurkacz, n. 9 ATP e quinta testa di serie del torneo.

Nella prima semifinale del torneo ATP 500, disputata sull’erba della OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi di 2 milioni 400 mila euro, il polacco ha battuto il tedesco Alexander Zverev, numero 2 del tabellone, con il punteggio di 7-6, 6-4.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

In semifinale, l’azzurro ha superato in due set per 6-4, 7-6 (3) il cinese Zhang Zhizhen, 42esimo nel ranking mondiale, in un’ora e 40 minuti di gioco. Per Sinner, questo rappresenta il primo titolo sull’erba della sua carriera.

«È un trofeo importantissimo. È stata dura, sapevo che avrei dovuto servire bene. Ho cercato di giocare meglio nei momenti decisivi. È una bella vittoria, una bella sensazione» ha commentato il tennista altoatesino.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua