Prima storica vittoria in Ifl per i Mastini Verona contro i Vipers

Incredibile finale con la difesa scaligera che segna il touchdown della vittoria. È la prima nella massima serie italiana per gli Agsm Aim Mastini Verona.

Manuel Savoia, runner dei Mastini (foto Nicola Vivian)
Manuel Savoia, runner dei Mastini (foto Nicola Vivian)

Mastini Verona-Vipers Modena 23-16

Che emozioni a Pescantina per gli Agsm Aim Mastini Verona. Prima gara casalinga sullo splendido manto erboso del Pinarolli Stadium e vittoria da ricordare perché la prima in IFL, per come è arrivata, contro tutte le avversità. Il quarterback scaligero Taylor Watkins si infortuna nelle prime azioni del secondo quarto del match, ma i Mastini di coach Franco Bernardi combattono e strappano nel finale la vittoria più importante della loro storia.

E pensare che i Vipers non hanno proprio regalato niente, considerando che sono stati invece i Mastini a subire una safety e un touchdown a causa di due errori sanguinosi in prossimità della propria end zone.

Un primo quarto di studio per le due squadre con i Vipers a correre sino ad avvicinarsi alla prima segnatura ma fermati dal muro scaligero che li costringe ad un nulla di fatto. È però un errore degli scaligeri a regalare i primi due punti a Modena con una safety che porta il match sul 2 a 0.

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Mastini-Vipers Modena - Federico Santello (foto Nicola Vivian)
Federico Santello (foto Nicola Vivian)

La reazione dei Mastini arriva all’inizio del secondo quarto di gioco. Il gioco aereo di Watkins su Hayes e Simioni avvicina la squadra alla endzone. È poi Watkins ad imbeccare in touchdown Bryant Hayes che in ricezione acrobatica porta il punteggio sul 6 a 2.

La difesa gialloblù, sale in cattedra con Marco Dalla Bernardina che placca il quarterback avversario, seguito dal grande lavoro della secondaria difensiva capitanata da un Hayes in giornata monster. Modena è costretta al punt ma nel drive successivo trova il touchdown del sorpasso con una ricezione di Minopoli. Un 6-9 che manda le due squadre all’intervallo.

Al rientro in campo le due squadre mostrano un grande equilibrio. È il lancio corto di Luca Tommasi, subentrato a Watkins, a trovare le mani sicure di Fabio Simioni. Il numero 27 scaligero varca la goal line per il vantaggio Mastini. Monte centra i pali ed è 13 a 9 Verona.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

I cagnacci gialloblu controllano le giocate del quarterback modenese Vanatsky e il punt dei Vipers consegna però palla a Verona in una difficilissima posizione di campo. La pressione di Bernardini sul quarterback scaligero è fondamentale per far perdere palla e recuperarla direttamente in endzone per il touchdown modenese del 13 a 16.

Verona non ci sta ed è il field goal di Monte Amerigo a riportare il match in parità: 16 – 16 e applausi sugli spalti dal folto pubblico presente.

Siamo nel quarto quarto di gioco con la difesa dei Mastini a salire in cattedra. Vanatsky non trova più continuità e Modena fatica. Coach Daniele Rossi trova il modo per mettere in confusione l’attacco emiliano e a pochi secondi dalla fine del match è Marco Dalla Bernardina a deflettare il lancio di Vanatsky. Federico Santello è bravo ad approffittarne recuperando palla e involandosi per circa 30 yards direttamente in endzone. Un’emozione pazzesca sugli spalti e sulla sideline dei cagnacci. È il touchdown del 23 a 16 completato dall’extra point di Monte. I Vipers hanno una manciata di secondi sul cronometro per tentare l’impossibile ma è attenta la difesa scaligera ed è vittoria tra emozioni, lacrime di gioia per i cagnacci della famiglia De Martin.

A fine gara la consapevolezza di essere una squadra in grado di vincere anche tra mille difficoltà. Dalla Bernardina ed Hayes immensi in difesa. Fabio Simioni e Manuel Savoia tutto cuore in attacco.

Due settimane di pausa ora per i cagnacci gialloblu, prima dell’importante trasferta ad Ancona contro i Dolphins.

LEGGI ANCHE: Morto il pilota veronese dell’elicottero precipitato a Sondrio

Sfoglia Pantheon

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv