Presentato alla Camera il DDL antiviolenza nei confronti degli arbitri. I dettagli del disegno di legge sono stati presentati ieri alla Camera dei Deputati da Alfredo Trentalange e Luca Lotti; mentre al Senato verrà presentato l’analogo DDL dal senatore ed ex arbitro Giuseppe Massimo Ferro.
Nel disegno di legge è prevista l’introduzione di profili di reato quali:
- Obbligo di DASPO nei confronti di coloro i quali commettano contro gli arbitri i reati di lesioni gravi, gravissime e omicidio preterintenzionale;
- Sanzioni accessorie non inferiori a cinque anni per lesioni gravi e gravissime, dieci anni per il reato di omicidio preterintenzionale.
Aggravamento delle pene da un minimo di 1/3 a un massimo della metà per i reati di lesioni gravi, gravissime e omicidio preterintenzionale ai danni degli arbitri; - Abrogazione dell’improcedibilità per reati di lesioni anche semplici commesse nei confronti degli arbitri.

Durante la conferenza stampa, il Presidente Trentalange ha poi annunciato che, in occasione del prossimo turno infrasettimanale di martedì e mercoledì, verrà mostrato su tutti i campi di Serie A uno striscione “Rosso a chi tocca”, con i calciatori che leggeranno un breve messaggio.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM