Prende il volo la nuova stagione della Clivense

Iniziata ieri pomeriggio sul campo del Payanini Center la nuova stagione della Clivense, club di Sergio Pellissier ed Enzo Zanin che nel prossimo campionato militerà in Eccellenza. Davanti ad un numeroso pubblico mister Allegretti ha diretto il primo allenamento tra molti volti nuovi e anche alcune (poche) vecchie conoscenze.

Sull’erba del Payanini Center ha ufficialmente preso il volo la nuova stagione della Clivense di mister Allegretti. Alle 17 di ieri pomeriggio lo staff e i nuovi giocatori si sono ritrovati per mettere in moto la preparazione al prossimo campionato.

Una stagione che vedrà il club di Sergio Pellissier ed Enzo Zanin militare nel campionato veneto di Eccellenza, dopo l’acquisizione del titolo sportivo del San Martino Speme lo scorso 13 luglio.

Il primo allenamento stagionale ─davanti ad un numeroso pubblico─ si apre con il discorso alla squadra e allo staff di Sergio Pellissier e di Enzo Zanin. Alla voce dei due numeri 1 della Clivense, segue quella di mister Allegretti che finite le parole, passa ai fatti, dando il via alla seduta. Corsa e tecnica le due ricette per iniziare al meglio la preparazione alla nuova stagione, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 28 agosto con il primo impegno in Coppa Italia d’Eccellenza.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Le parole di mister Allegretti

I tifosi della Clivense presenti ieri al Payanini Center

Mister Allegretti: «Non vedevamo l’ora. Da oggi inizieremo a far fatica e soprattutto a conoscerci nel più breve tempo possibile. L’Eccellenza è una categoria importante. Abbiamo allestito una squadra attrezzata per fare bene. Ci servirà del tempo per capire la nostra dimensione, nonostante i nostri obiettivi siano ben chiari». Così esordisce mister Allegretti.

Poi ripercorrendo l’annata conclusa a giugno afferma: «La scorsa stagione è stata spettacolare. Abbiamo avuto a disposizione dei ragazzi straordinari che hanno fatto qualcosa di unico. Per riconoscenza avremmo dovuto tenerli tutti, ma questo valore, unito al rispetto che abbiamo avuto per loro, ci ha spinto a tenere in considerazione solo alcuni giocatori per questa categoria. Della rosa della scorsa annata solo alcuni resteranno, mentre altri li valuteremo nella preparazione. Mi aspetto che tutti diano il massimo e che si mettano a disposizione per l’ambiente. Avremo a disposizione uno staff più ampio, in modo da poter mettere i calciatori nelle condizioni di dare il massimo».

Allegretti annuncia anche i colpi di mercato: «Arriveranno l’attaccante Florian dall’Este, i difensori Tobanelli e Dall’Ara dal Cjarlins Muzane, Venitucci dalla Luparense, Baleato centrocampista centrale proveniente dalla Serie C spagnola, il giovane Erricchiello dal Sasso Marconi. Sono giocatori importanti che arrivano da categorie superiori e che sono in linea con i nostri obiettivi».

LEGGI ANCHE: Incubo a San Bonifacio: prigioniera per otto giorni

Le parole di Pellissier e Zanin

Fc Clivense Zanin Pellissier Allegretti
Enzo Zanin, Sergio Pellissier e l’allenatore Riccardo Allegretti festeggiano la promozione della Fc Clivense. Foto Renzo Udali/Fc Clivense

«È passato pochissimo tempo da quando abbiamo finito la scorsa stagione. È stata un’annata splendida, condita da moltissime soddisfazioni. C’è stato un grandissimo attaccamento alla maglia da parte di tutti, dai giocatori fino a chi ha lavorato e collaborato a titolo gratuito». Queste le prime parole di Sergio Pellissier. L’ex attaccante poi torna sul recente esito della campagna di crowdfunding: «È stata un successo. Vogliamo dimostrare a tutte le persone hanno creduto nel nostro progetto che hanno avuto ragione, e a quelle non ci hanno creduto che hanno avuto torto».

Sul nuovo campionato afferma: «L’Eccellenza è una categoria importante dove non si può sbagliare. Abbiamo una rosa allestita per fare bene e uno staff tecnico più completo».

Poi sul suo possibile ritorno ad indossare gli scarpini smorza gli entusiasmi: «In campo purtroppo non ci tornerò. C’è la regola da quest’anno che i presidenti non possono scendere in campo. Spero che i ragazzi mi facciano divertire da spettatore».

«È una bella emozione. Sarà una nuova avventura, speriamo ci dia le soddisfazioni che ci aspettiamo. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, anche se c’è ancora tanto da fare». Questa la voce di Enzo Zanin, che poi prosegue: «Abbiamo allestito una bella squadra con uno staff ottimo e qualificato. È stato importante confermare Allegretti, il quale potrà contare sul “Diablo” Pablo Granoche che gli farà da vice. C’è entusiasmo nell’aria, a partire dai tifosi presenti oggi che sono quasi commoventi. Stiamo cominciando bene questa avventura».

Il nuovo staff tecnico

Come già annunciato nei paragrafi precedenti la Clivense per la prossima stagione si è attrezzata di uno staff completo, degno di una squadra professionista. Questi gli elementi che andranno a coadiuvare mister Riccardo Allegretti.

Pablo Granoche, vice-allenatore;

Stefano Bottani, collaboratore tecnico;

Michele Contento, preparatore dei portieri;

Lorenzo Pettene, preparatore atletico;

Alessandro Zanandreis, vice-preparatore atletico;

Emanuele Cagnes, team manager;

Paolo Vitale, segretario;

Christian Bonfante, match analyst;

Barbara Calcinoni, massofisioterapista chinesiologa.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv