Playoff Serie B, questa sera Chievo-Empoli in gara secca

Questa sera iniziano i playoff della Serie B con il ChievoVerona che nel turno preliminare affronta l’Empoli al Bentegodi. Fischio d'inizio alle 21.

Chievo Empoli Alfredo Aglietti

Questa sera iniziano i playoff della Serie B con il ChievoVerona che nel turno preliminare affronta l’Empoli al Bentegodi. Fischio d’inizio alle 21 per la gara secca che deciderà quale delle due squadre, arrivate sesta e settima in classifica, affronterà lo Spezia nella doppia sfida di semifinale.

L’altro turno preliminare sarà domani alle 21, Cittadella-Frosinone. La vincente avrà l’accesso alla semifinale con il Pordenone.

Le parole del tecnico gialloblù Alfredo Aglietti in vista del match: «Dobbiamo giocare senza fare troppi calcoli. Abbiamo combattuto e sofferto tutti per arrivare fin qui, ma ora si riparte con un mini-campionato di cinque partite. Conta poco anche il fattore campo, con le porte chiuse».

«Dobbiamo giocare in maniera consapevole e convinta, sfidando un avversario forte che a inizio anno era partito per vincere il campionato. Penso che le possibilità al momento siano 50 e 50».

«Questa squadra è cresciuta molto, a livello collettivo e individuale».