Per l’attacco del Verona arriva Cyril Ngonge

Dopo gli olandesi Braaf e Zaafuik arrivati in prestito questa settimana, l'Hellas trova l'accordo con il belga Ngonge, che arriva in gialloblù a titolo definitivo.

Hellas Verona, Cyril Ngonge
Cyril Ngonge

Hellas Verona FC ha comunicato di aver acquisito dal FC Groningen, a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Cyril Ngonge.

Classe 2000, nato in Belgio – a Ukkel – ma di origini congolesi, muove i primi passi nel Settore Giovanile del Club Bruges. Il debutto in Prima Squadra arriva all’età di 18 anni, da titolare, nel match della fase a gironi della Champions League 2018/19 disputato contro l’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE: Prostituzione: un locale sequestrato a Verona e due uomini ai domiciliari

In totale, col club delle Fiandre totalizza 5 presenze prima di spostarsi al PSV Eindhoven, squadra con cui – nella stagione 2019/20 – realizza 7 gol e 3 assist in 20 partite, militando nella squadra Under 21. Il debutto in Eredivisie, il massimo campionato olandese, arriva l’anno successivo con la maglia dell’RKC Waalwijk, con cui mette a segno 5 gol e 2 assist nelle 20 gare disputate.

LEGGI ANCHE: Pressana, cade nella cisterna e perde la vita

Nelle ultime due stagioni si conferma nella massima serie olandese in forza al Groningen: il bilancio è di 46 presenze, 11 gol e 5 assist tra campionato e coppa. L’attaccante, a partire dal 2014, indossa inoltre la maglia del Belgio: sono 20 le presenze complessive raccolte con le formazioni Under 15, 16, 17, 18 e 19.

Hellas Verona FC rivolge «un caloroso benvenuto a Cyril Ngonge, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM