Pallanuoto Bentegodi, atleti accolti a Palazzo Barbieri

La formazione guidata dal tecnico Marco Alì è neopromossa in serie C ed è imbattuta da quasi due anni.

Tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato. Forti di questo curriculum, ieri pomeriggio, atleti, tecnici e dirigenti della Pallanuoto di Fondazione Bentegodi sono arrivati a palazzo Barbieri per la presentazione ufficiale. La squadra, neopromossa quest’anno in serie C, è imbattuta da quasi due anni, con l’ultima sconfitta che risale al maggio 2018. Una striscia positiva che ne fa uno dei team accreditati per giocarsi fino all’ultima giornata la promozione nella categoria superiore, anche se il primo obiettivo è quello di raggiungere una tranquilla salvezza.

La Bentegodi è l’unica formazione veronese iscritta ad un campionato nazionale della Federnuoto. Una tradizione che continua da quasi cento anni, visto che la Pallanuoto Bentegodi giocò le prime partite, nel 1923, nella vasca dell’ex Arsenale austriaco.

Alla presentazione della squadra hanno partecipato l’assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini con il direttore Stefano Stanzial e il coordinatore della Sezione pallanuoto Silvio Cametti. Presenti il tecnico Marco Alì e gli atleti.

«Questa presentazione ufficiale – ha detto l’assessore Rando – è un modo, innanzitutto, per ringraziare società e squadra per gli straordinari risultati ottenuti la scorsa stagione. In più, visto che avete iniziato da poco un nuovo campionato che si preannuncia duro e difficile, l’Amministrazione ha voluto incontrarvi per farvi un grande ‘in bocca al lupo’. Come Bentegodi, rappresentate la veronesità nello sport: l’augurio è quello che continuiate a tenere alto il nome della nostra città contro tutti gli avversari».

«La pallanuoto – ha detto il presidente Tabarini – è una sezione storica della Bentegodi. Sono sicuro che questo inizio positivo saprà avvicinare le persone a uno sport emozionante e bellissimo».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.