
Bastano due punti alla Venplast allenata da Elena Barani per staccare il pass per la Final8, che però dovranno essere conquistati contro una delle tre formazioni più quotate del girone A. Nell’ordine la Venplast affronterà giovedì 6 maggio Cassano Magnago, sabato sera Casalgrande Padana, per poi concludere il tour de force sabato 15 maggio contro Leonessa Brescia.
Questa sera, nel recupero della prima giornata di ritorno, le ragazze della Venplast ospiteranno al Paladossobuono un Cassano Magnago a ranghi completi, con gran parte della formazione che milita in Serie A1 a disposizione.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Venplast reduce dalla sudata vittoria in trasferta contro il Marconi Jumpers, che ha portato a tre le lunghezze di vantaggio dalla Leonessa Brescia inseguitrice, con il Cassano Magnago terzo in classifica ma senza possibilità di disputare la Final8 promozione causa l’impossibilità di iscrivere due formazioni in Serie A1.
Venplast che, in caso di mancato successo contro Cassano Magnago, proverà a fare punti sabato sera sul campo della capolista Casalgrande Padana. In caso di mancato successo anche in quella occasione, potrebbe bastare la sconfitta di Brescia nel turno infrasettimanale della prossima settimana. Se così non avverrà, tutto si deciderà all’ultima giornata, in un autentico spareggio senza via d’uscita tra Venplast Dossobuono e Leonessa Brescia, sabato 15 maggio.
Domenica su Radio Adige la squadra maschile
Ma non ci sono solo le ragazze. La squadra maschile, che milita nel campionato di serie B, ospiterà domenica l’Handball Malo. Una sfida al vertice, con il Malo capolista e la Venplast inseguitrice al secondo posto. Si scende in campo alle 17:30; la partita sarà trasmessa in diretta dal Paladossobuono su Radio Adige TV 640.
