Palio del drappo verde, aperte le iscrizioni. Si corre il 20 marzo

Sono aperte da oggi le iscrizioni per la 603esima edizione del Palio del drappo verde di Verona. La competizione avrà luogo domenica 20 marzo 2022.

palio del drappo verde
Dalla pagina Facebook del Palio del drappo verde

Palio del drappo verde, aperte le iscrizioni. Si corre il 20 marzo

Sono aperte da oggi le iscrizioni per la 603esima edizione del Palio del drappo verde di Verona. La competizione avrà luogo domenica 20 marzo 2022, unitamente alla 47esima Sgambada de San Giuseppe.

La location

La location di ritrovo e partenza sarà l’ampio cortile del Centro di appassimento delle uve delle Cantine di Verona. Il Centro si trova a Santa Maria in Stelle, in Valpantena. Il percorso, di 8.750 km, risulta leggermente meno impegnativo rispetto a quello del 2019.

La prima novità: la dislocazione dell’arrivo

Una novità importante sarà la dislocazione dell’arrivo. Sarà infatti ubicato nell’affascinante viale alberato del Parco di Villa Vendri, a 600 metri dal Centro di essiccazione delle uve delle Cantine di Verona. In ottemperanza alle misure di sicurezza, la manifestazione avrà luogo totalmente all’aperto, con la sola eccezione dell’utilizzo di un locale per i massaggi.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Le altre misure di sicurezza adottate

  • partenza (nel cortile e spazi laterali del Fruttaio) e arrivo separati (nel parco di Villa Vendri);
  • separazione degli orari di partenza: per la Sgambada de San Giuseppe i partecipanti partiranno dalle ore 8:00 alle 9:30; per il Palio del drappo verde la partenza è fissata alle 8:45;
  • utilizzo di tre percorsi diversi: due per i partecipanti alla Sgambada de San Giuseppe (uno di 5,5 km ed uno di 10 km); come detto, quello del Palio del drappo verde sarà di 8.750 km.

Quote di iscrizione (chiusura alle ore 24:00 di venerdì 18 marzo 2020)

  • 1° febbraio-28 febbraio: 13 euro + quota free sport per i non tesserati CSI/FIDAL;
  • al 1° marzo-10 marzo: 16 euro + quota free sport per i non tesserati CSI/FIDAL;
  • al 11 marzo-18 marzo: 20 euro + quota free sport per i non tesserati CSI/FIDAL.

Iscrizioni

Le quote versate per l’edizione 2020, annullata causa pandemia, possono essere utilizzate in luogo della quota 2022. Sarà sufficiente inviare la scheda di iscrizione, disponibile da oggi sul sito del Palio. Bisognerà allegare inoltre: certificato agonistico valido il giorno della gara (obbligatorio per tutti) e fotocopia tessera CSI o FIDAL (per i tesserati di tali Enti).

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM