Domenica a Santa Maria in Stelle si corre il Palio del Drappo Verde
Tre percorsi podistici per trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e dello stare insieme partecipando al ritorno di uno storico evento podistico. Dopo due anni di stop forzato, domenica 20 marzo a Santa Maria in Stelle si disputerà la 603^ edizione della corsa podistica Palio del Drappo Verde di Verona. Oltre a essa, si correrà anche la 47^ edizione della non competitiva Sgambada de San Giuseppe. Entrambe le manifestazioni sono organizzate dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar e patrocinate dal Comune. Il Palio del Drappo Verde è la corsa podistica più longeva del mondo, nata nel 1208 e citata da Dante nella Divina Commedia.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

A fare da cornice lo splendido territorio della Valpantena. Saranno tre le lunghezze e tipologie di gare a cui partecipare. Il palio è infatti una corsa competitiva promozionale omologata dal CSI su una lunghezza di 8,75 km. La partenza è prevista per le 8.45. La Sgambada de San Giuseppe, invece, prevede due percorsi, di 5,5 km pianeggiante e di 10 km ondulato e più impegnativo. Le partenze saranno dalle 7.30 alle 9.30. Tutte e tre le corse partiranno dal cortile del Centro di appassimento delle uve delle Cantine di Verona, per arrivare al grande Parco di Villa Vendri. Per garantire la sicurezza, oltre alla diversità di orari, anche le partenze saranno dislocate, così come gli arrivi.
Per informazioni, la mappa illustrativa del percorso, la parte informativa sulle modalità di iscrizione di associazioni ed atleti e la mappa dei parcheggi è possibile consultare il sito del Palio e di Mombocar.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM