Olimpiadi 2026, Giorgetti: «Mettiamocela tutta»

Giancarlo Giorgetti Olimpiadi 2026
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, durante l'incontro con le atlete e gli atleti Fisi a palazzo Chigi, Roma, 10 giugno 2019. ANSA/ETTORE FERRARI

Il sottosegretario premia i campioni dello sport e ricorda l’appuntamento a Losanna fra 13 giorni per la decisione sulle Olimpiadi invernali 2026.

«Siamo impegnati a raggiungere altri importanti obiettivi che si incroceranno con i vostri destini». Nel corso della premiazione a Palazzo Chigi dei campioni degli sport invernali, il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Giancarlo Giorgetti, ha ricordato l’appuntamento a Losanna tra 13 giorni quando l’Italia si giocherà l’organizzazione dei Giochi invernali 2026.

«C’è un viaggio della speranza con Malagò (presidente del Coni, ndr), ce la metteremo tutta per vincere la nostra gara» ha sottolineato. «Ci sembra giusto celebrare qui i grandi successi di questa stagione – ha detto Giorgetti rivolgendosi ai campioni dello sport invernale da Sofia Goggia a Dominik Paris passando per Dorotea Wierer – e di fare anche una proiezione per il futuro. Grazie a tutti i gruppi militari per il loro sostegno e impegno allo sport». (Ansa)