Nuoto artistico, esordio positivo per le Ragazze della Fondazione Bentegodi
Redazione
La categoria Ragazze della sezione Nuoto artistico della Fondazione Bentegodi apre la stagione agonistica con una buona prova collettiva negli esercizi obbligatori. Nella prima tappa del Campionato Regionale, andata in scena a Campodarsego, la spedizione veronese ha confermato il valore di un gruppo solido e in netta crescita.
Il risultato ottenuto assume ancora più valore se si considera che la squadra è composta quasi interamente da atlete al secondo anno di categoria. Grazie a esercizi tecnici di buon livello, Bianca Tregnaghi, Denise Cucereanu, Alessandra Catini, Asia Sbardellaro, Mia D’Orlando, Camilla Mirandola e Bianca Fila hanno ottenuto un ottimo punteggio, staccando ufficialmente il pass per il Campionato Italiano che si terrà a Ostia nel mese di aprile.
Oltre alla qualificazione negli esercizi obbligatori, la Bentegodi ha ottenuto la partecipazione nazionale anche per due esercizi di solo e due di doppio.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Penelope Bernardinelli e Viola Romanato hanno sfiorato l’impresa, mancando la qualificazione nazionale per un soffio. Una prestazione comunque incoraggiante che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali, dove entrambe avranno l’occasione di riscattarsi e unirsi al resto della delegazione.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






