Novità in casa Scaligera: Frosini diventa General Manager e Agostinelli DS

Alessandro Frosini viene nominato nuovo General Manager della Scaligera, lasciando così il ruolo di Direttore Sportivo a Eugenio Agostinelli, che a sua volta mette da parte la carica di Club Manager. Domani il calendario della nuova stagione.

La Scaligera Basket ridefinisce i ruoli dirigenziali per la stagione sportiva 2022-2023, valorizzando due figure già presenti nell’organigramma societario.

Alessandro Frosini

Alessandro Frosini, Direttore Sportivo dal 17 febbraio 2021, è stato nominato nuovo General Manager; continuerà a sovrintendere l’area sportiva aggiungendo inoltre altre responsabilità nella gestione del club. Frosini ha recentemente vinto il premio Miglior Dirigente di Serie A2 al termine della stagione sportiva che ha riportato in Serie A la Scaligera Basket.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Eugenio Agostinelli

Cambio di incarico anche per Eugenio Agostinelli, che passa da Club Manager a Direttore Sportivo. In Scaligera Basket dal luglio 2019 con importanti mansioni di scouting, andrà ad implementare il lavoro svolto fino allo scorso anno. Già da inizio estate Agostinelli lavora a stretto contatto con Alessandro Frosini e con lo staff tecnico per individuare i giusti profili che andranno a completare il roster per la prossima stagione. 

Le parole del Vicepresidente Giorgio Pedrollo

«Vogliamo valorizzare due figure importanti della nostra struttura – ha commentato il Vicepresidente Giorgio PedrolloFrosini e Agostinelli sono state due persone fondamentali nella costruzione e nella gestione della squadra durante l’ultimo campionato che bene hanno lavorato assieme allo staff tecnico. Per entrambi il nuovo ruolo rappresenta una promozione meritata basata su competenze solide che hanno dimostrato giorno dopo giorno durante il percorso fatto con la Scaligera Basket».

LEGGI ANCHE: Incubo a San Bonifacio: prigioniera per otto giorni

I calendari

Domani mattina alle ore 11:00 la Lega Basket diramerà il calendario della regular season della Serie A UnipolSai 2022-23. Attesa per scoprire chi sfiderà la Tezenis Scaligera Basket nella prima giornata di campionato, che segnerà il ritorno del basket veronese toccare la Serie A1 dopo vent’anni. Quest’ultimo traguardo ha portato l’associazione Verona Network a conferire alla società di Gianluigi Pedrollo il Premio Verona Network 2022.

LEGGI ANCHE: Ecco le dieci “Librerie di qualità” veronesi secondo il Ministero

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv