New Rally Team Verona, i prossimi appuntamenti in programma

L'agosto motoristico del New Rally Team prosegue a pieno regime: Angelo De Nale si aggiudica un podio di classe alla 47^ Alpe del Nevegal e Rocco Lopiano va oltre confine per il Round 2 del Campionato Italiano Drifting.

new rally team

I motori in casa New Rally Team Verona restano accesi anche in agosto. Nelle settimane appena trascorse i portacolori della scuderia scaligera hanno spaziato dalle cronoscalate al drifting. Nella velocità in salita, nonostante una prima manche incerta a causa di un fondo reso insidioso dalla pioggia caduta nella nottata, l’inossidabile Angelo De Nale si è aggiudicato un importante vittoria di classe ed un sesto di Gruppo Prod. E con la sua Renault Clio Williams Gruppo A alla 47^ Alpe del Nevegal, gara valida per il TIVM Nord (Trofeo Italiano Velocità Montagna) e come terza prova del Campionato Austriaco di specialità.

Il tempo di dare una ripulita alla piccola bomba francese che il pilota scaligero tornerà nuovamente ad indossare tuta e casco questa volta per destreggiarsi tra i birilli della nona edizione dello Slalom 7 Tornanti, in programma domani, domenica 22 agosto, sul percorso della S.P. 85 del Monte Bondone. Il tracciato sarà lungo 2,950 chilometri e si snoderà dalla località Sardagna alla località Candriai. Sempre alla gara trentina, a difendere i colori del New Rally Team VR ci sarà ai nastri di partenza anche l’altoatesino Thomas Morandell con la Peugeot 106 Gruppo N, anche lui al rientro tra i birilli dopo la partecipazione alla cronoscalata della Trento-Bondone.

Per quanto riguarda il Drifting, appuntamento per Rocco Lopiano sul tracciato austriaco del PS Racing Center di Greinbach, teatro del Round 2 del Campionato Italiano Drifting. I concorrenti della serie nazionale hanno trovato un percorso di gara molto veloce con caratteristiche diverse da quelle solitamente incontrate nelle prove italiane.
Condizioni che hanno messo alla frusta uomini e mezzi, impegnati a dare il meglio di se sullo spettacolare tracciato che al suo interno comprendeva anche tratti in saliscendi in piena accelerazione. Dopo l’appuntamento austriaco il drifter scaligero con la sua Nissan S13 #34 ora occupa la sesta posizione assoluta nella Categoria PRO 2.

Una volta terminato l’appuntamento trentino con lo slalom, il New Rally Team Verona tornerà a parlare di rally dal 2 al 4 settembre con il 44° Rally 1000 Miglia. La sesta prova del Campionato Italiano Rally vedrà impegnati per la scuderia veronese il pilota di casa Andrea Mirandola con al suo fianco Ilenia Ossato in gara con la Citroen C2 di Classe A6.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM