New entry in casa Scaligera Basket: è il play-guardia Davide Casarin

Classe 2003, play-guardia di 196 cm di altezza e con un passato nel Venezia e nel Treviso: Davide Casarin sarà con la Scaligera Basket fino al termine della stagione sportiva 2022-2023.

David Casarin Scaligera Basket
David Casarin

New entry in casa Scaligera Basket: è il play-guardia Davide Casarin

Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un accordo, valido fino al termine della stagione sportiva 2022-2023, con l’atleta classe 2003 Davide Casarin

Davide Casarin

Proveniente in prestito dalla Reyer Venezia, nella prima parte della stagione ha vestito la canotta della Nutribullet Treviso Basket. Con questa formazione ha totalizzato tredici presenze nel massimo campionato e cinque in Supercoppa. La sua media è di 13.7 minuti e 3.9 punti. Le presenze in Champions League sono invece nove. Casarin è un play-guardia di 196 cm di altezza.

Nato a Mestre il 22 maggio 2003, ha debuttato nel massimo campionato nella stagione sportiva 2018-2019 appena quindicenne, conquistando lo scudetto con Venezia. È nella stagione 2020-2021 che trova maggior spazio nel roster della Reyer, sia in Italia, 36 presenze in campionato con 8.5 minuti a gara, che in Europa. Nel suo palmares anche una Coppa Italia vinta nel 2020.

Nell’estate 2021 il passaggio, in prestito, a Treviso. Con l’Italia Under 16 ha vinto, nel 2019, il bronzo agli Europei ma il suo percorso in azzurro l’ha portato a vestire anche la maglia dell’Under 14, Under 18 e Under 20. Casarin si è guadagnato anche il titolo di MVP della Next Gen Cup nel 2020.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Frosini: «Il suo apporto ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi sportivi della Scaligera Basket»

«Con l’inserimento di Casarin, aggiungiamo al nostro roster un atleta che possiede ottime qualità tecniche e fisiche – ha commentato il direttore sportivo, Alessandro Frosini -. Durante la sua permanenza a Verona avrà la possibilità di lavorare con il nostro staff per sviluppare, ancora di più, le sue caratteristiche. Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire alla crescita di questo giovane atleta ma allo stesso tempo avere da lui già nell’immediato un apporto per contribuire a raggiungere gli obiettivi sportivi della Scaligera Basket».

Casarin: «Verona è il posto giusto dove stare e crescere»

«È sicuramente una opportunità importante per la mia crescita e per il mio percorso – ha dichiarato Casarin -. Alla mia età, a 18 anni, penso sia il posto giusto dove stare e crescere, in un ambiente sano e con una società solida. Ho già conosciuto i compagni e lo staff il primo impatto è davvero molto buono. Con coach Ramagli ho già avuto modo di parlare: sono a disposizione di tutti con grande entusiasmo e voglia di imparare e contribuire a fare il meglio per Verona». 

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK