Nbv Verona, domani in campo contro il Padova

A distanza di quasi un mese dall'ultimo match ufficiale giocato, i gialloblù torneranno in campo domani, ore 19:30, all'AGSM Forum, per affrontare la Kioene Padova nella gara valida per l'11a giornata di Superlega Credem Banca 20/21.

A distanza di quasi un mese dall’ultimo match ufficiale giocato, i gialloblù torneranno in campo domani, ore 19:30, all’AGSM Forum, per affrontare la Kioene Padova nella gara valida per l’11a giornata di Superlega Credem Banca 20/21.

«Senza dubbio per noi questo è un periodo complicato, ma come anche per altri. E’ dal 25 ottobre che non giochiamo e anche gli allenamenti sono stati a singhiozzo a causa delle continue positività che emergevano o di giocatori e/o staff che apparivano come casi sospetti» le parole di Stoytchev alla vigilia del primo derby veneto stagionale. «Da ieri abbiamo ritrovato 4 atleti che si sono negativizzati (Bonami, Peslac, Donati, Magalini, ndr), ma con un solo giorno di lavoro sicuramente non posso essere al 100%».

«Nonostante tutto però i ragazzi hanno tanta voglia di tornare in campo per ritrovare continuità e dare il massimo nella sfida di domani» conclude. «Padova è una squadra con grandi qualità tecniche di gruppo e individualità che possono fare la differenza, a partire da regista, Shoji che dirige molto bene la fase di cambio palla. Partono sempre molto forte fin dal primo set e nonostante i recenti risultati negativi che hanno raccolto, ci hanno dimostrato anche nelle amichevoli pre stagionali di essere una squadra tosta, che non molla mai, e per questo dovremo impegnarci al massimo per poter portare a casa la vittoria».

Nel frattempo è arrivato l’opposto danese Mads Jensen, entrato a far parte della rosa a disposizione di coach Stoytchev e che, già da domani, potrà essere impiegato in campo. Jensen, classe ’99, combina la giovane età a un talento cristallino. Ha già maturato esperienza con la Nazionale danese, sia nelle categorie juniores che in prima squadra, e ha all’attivo un’esperienza con il Gentofte Volley, con cui nel 2018 e nel 2019 ha vinto il campionato danese, nonchè la Danish Cup nel 2016 e 2018. Proviene da un’esperienza statunitense nella Ucla University.