Monza-Hellas, Baroni: «Abbiamo mostrato lo spirito giusto»

Dopo il punto conquistato sul campo del Monza, parla mister Baroni: «Il punto guadagnato ci soddisfa anche se chiaramente sappiamo che dobbiamo vincere le partite».

Marco Baroni, Hellas Verona
Marco Baroni, allenatore Hellas Verona
New call-to-action

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Baroni, rilasciate al termine di Monza-Hellas Verona, finita ieri 0-0.

Mister, dal punto di vista emotivo come tornate a casa dopo questo pareggio?

“Il punto guadagnato ci soddisfa anche se chiaramente sappiamo che dobbiamo vincere le partite. Loro sono una squadra difficile da affrontare che allarga molto il campo e ti porta a spendere parecchie energie, in più noi sapevamo di avere addosso tanto lavoro settimanale finalizzato all’inserimento dei nuovi. Pur con un calo come è successo tra il primo e il secondo tempo la squadra ha risposto rimanendo sempre compatta e mostrando lo spirito giusto fino alla fine”.

Nei minuti finali abbiamo visto un recupero di Serdar a centrocampo accompagnato da un’esultanza feroce, l’atteggiamento giusto si vede anche da questi dettagli?

“Proprio quel recupero l’ho fatto notare davanti a tutti nello spogliatoio perché è attraverso questi episodi che si crea l’alchimia necessaria per non subire gol. Situazioni del genere ti danno il senso di una squadra che sta aumentando di spessore e queste sono cose che i nostri tifosi apprezzano. Ora arriveranno partite complicate, ma insieme ai tifosi e con questo spirito saranno più semplici”.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Le dichiarazioni di Baroni

LEGGI ANCHE: Un masso incombe sulla strada e sul Biffis: chiusa la Sp11 tra Rivalta e Brentino

Serdar: «Sfida intensa, dobbiamo continuare a spingere così»

Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar, rilasciate al termine della partita.

Suat, un punto importante ottenuto attraverso una buona prestazione, qual è la tua analisi della partita?

“È stata una partita difficile. Entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni per segnare, ma penso che alla fine il risultato sia corretto, sia per noi che per il Monza. È stata una sfida intensa, ma dobbiamo continuare a spingere così, con questo atteggiamento la prossima volta magari otterremo i tre punti. Anche a Napoli avevamo giocato molto, dobbiamo continuare così”.

A proposito della partita, sei stato ovunque in campo, lottando e correndo fino alla fine, e ci hai provato anche un paio di volte con due conclusioni…

“Sì ci ho provato, ma non sono stato fortunato nelle conclusioni, magari la prossima volta andrà meglio. Ho provato ad aiutare la squadra con il mio modo aggressivo di giocare e penso di esserci riuscito, ma credo che come squadra oggi abbiamo giocato bene”.

La strada è ancora lunga, mancano molte partita, ma oggi avete dimostrato il giusto spirito da avere fino alla fine…

“Sicuramente. Abbiamo tanti giocatori nuovi, ma come si è può vedere anche oggi, abbiamo lottato uniti come una squadra e dobbiamo continuare così per riuscire a ottenere i tre punti, e festeggiare la vittoria anche insieme ai nostri tifosi”.

LEGGI ANCHE: Matteo Ridolfi, dopo Zaia accolto anche da Fontana alla Camera

Le dichiarazioni di Serdar

LEGGI ANCHE: Ca’ del Bue: il Comune di Verona chiede approfondimenti ad Agsm Aim

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM