L’inno di Milano-Cortina 2026 è ufficiale, sarà “Fino all’Alba” di Arisa. A dare l’annuncio, sabato su Rai Uno, è stato Amadeus.
Le due canzoni in gara
L’inno è stato scelto infatti tramite un contest aperto un mese fa sul palco del Festival di Sanremo 2022. Il ballottaggio era tra le due canzoni che la commissione, presieduta dal Maestro Beppe Vessicchio, aveva scelto come finaliste. Da una parte “Fino all’Alba”, composta dai ragazzi del Corpo musicale “La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” e cantata da Arisa. Dall’altra, invece, “Un po’ più in là”, interpretata da Malika Ayane. Con il 72% dei voti espresso dal pubblico ha vinto dunque la canzone interpretata da Arisa. Sarà quindi questo l’inno ufficiale di Milano-Cortina 2026. Il brano vincitore è stato composto da Francesco Marrone e Giulio Gianni. La cantante ha anche incontrato i due giovani compositori nel corso di una diretta social proprio sul profilo Instagram di Milano Cortina 2026.
Leggi anche: Milano-Cortina: in Arena anche l’apertura delle Paralimpiadi 2026
La gara
Il contest è stato realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e Il Ministero dell’Università e della Ricerca. Ha coinvolto anche le Bande civili e militari, le corali e i Conservatori di tutta Italia. Questi ultimi sono stati inoltre invitati a ideare e proporre brani originali ispirati ai valori Olimpici e Paralimpici.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Ascolta la canzone
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM