Michael Folorunsho va agli Europei: il giocatore del Verona è nella lista finale

Dopo un’ottima stagione con l’Hellas, Michael Folorunsho è il primo giocatore gialloblù della storia a partecipare a un Campionato europeo con la maglia dell'Italia.

Hellas Verona - Michael Folorunsho
Michael Folorunsho, centrocampista Hellas Verona

Il giocatore dell’Hellas Verona Michael Folorunsho è stato convocato dal CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti, che l’ha inserito nella lista dei 26 giocatori che andranno in Germania per UEFA EURO 2024.

Folorunsho è il primo giocatore gialloblù della storia a partecipare a un Campionato europeo UEFA con la maglia dell’Italia. Il numero 90 del Verona si è guadagnato la chiamata della Nazionale grazie alle sue 34 presenze in Serie A TIM e 5 reti con la maglia dell’Hellas.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Gli azzurri, inseriti nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania, giocheranno la prima partita nella giornata di sabato 15 giugno contro l’Albania. Successivamente sfideranno, il 20 giugno la Spagna e chiuderanno il girone il 24 giugno, contro la Croazia.

«Tutto l’Hellas Verona augura a Michael Folorunsho e alla squadra azzurra un grande in bocca al lupo per il percorso a UEFA EURO 2024» dice la società.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

I calciatori selezionati da Spalletti

Dei calciatori che hanno preso parte alla prima settimana di raduno a Coverciano, restano esclusi dalla lista Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Preallertato dal Ct, il portiere della Lazio si è reso disponibile e continuerà ad allenarsi nella propria sede tenendosi in contatto con il preparatore dei portieri Marco Savorani.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato