Melegatti Christmas Run Verona, arriva il pacco gara “sospeso”

In occasione della Melegatti Christmas Run, grazie alla collaborazione con Women In Run, nasce il pacco gara “sospeso” e Veronamarathon raddoppia la beneficenza con i pacchi gara devoluti dalle WIR.

Partito il countdown per la ‘Special Edition’ della Melegatti Christmas Run Verona, la competizione podistica più entusiasmante del Natale. Grande attesa per il taglio del nastro di partenza fissato per questa domenica.

Durante la gara, che si concluderà il 25 dicembre, ognuno potrà partecipare camminando o correndo quando e quanto vuole nel rispetto delle normative sanitarie per il Covid19.

L’evento è organizzato da Gaac2007 Veronamarathon Asd in collaborazione con il Comune di Verona.

Leggi anche Melegatti Christmas Run Verona, quest’anno è Virtual edition

Quest’anno viene inaugurata una partnership di eccellenza, quella tra la Melegatti Christmas Run Verona e Women in Run Asd.

È una società sportiva che ha nel cuore la libertà e la sicurezza delle donne in particolare mentre fanno attività fisica all’aperto. La sensibilità delle Wir (acronimo di Women In Run) ha messo in moto l’ingranaggio della solidarietà con la nuova WIRrelayChristmasMarathon: una corsa a staffetta a squadre di 4 o 6 persone su un percorso di 42km totali.

L’iniziativa tende la mano ai senzatetto regalando loro un Natale un po’ più dolce grazie al “pacco gara sospeso”. L’idea solidale nasce proprio dalle Wir che devolveranno il pacco gara di ogni iscritto alla Fondazione Progetto Arca Onlus, da sempre attenta alle esigenze delle fasce più deboli.

Veronamarathon da sempre crede fortemente nei progetti solidali e per questa Melegatti Christmas Run Verona ha devoluto una somma in beneficenza a Fondazione Heal, a sostegno della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico. Donazione resa possibile grazie al contributo del title sponsor Melegatti.

Con il progetto del “pacco sospeso” di WIRrelayChristmasMarathon, Gaac2007 Veronamarathon Asd andrà a donare un ulteriore pacco gara per ogni iscritto, andando così a raddoppiare la solidarietà. Questi pacchi gara contengono delle dolcissime sorprese e tanti gadget personalizzati in puro stile natalizio. In palio tre diversi tipi di pacchi gara, a seconda dell’età: due per adulti e uno per i bambini.

Come iscriversi

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 21 dicembre e fino al raggiungimento del tetto massimo di 2000 posti. Ci si può iscrivere online con paypal tramite il nuovo sito ufficiale christmasrun.verona.it. Da giovedì 10 dicembre sarà possibile iscriversi anche presso la palazzina Masprone in piazzale Olimpia (zona Stadio Bentegodi) oppure presso i negozi Km Sport di San Martino Buon Albergo e di Bussolengo. In queste stesse sedi sarà possibile ritirare direttamente il pacco gara.

L’iscrizione a WIRrelayChristmasMarathon è possibile esclusivamente inviando una e-mail a tesseramenti@womeninrun.it.

Per gli iscritti Melegatti Christmas Run Verona vi sarà il pettorale personalizzato con nome e numero, il vestito da Babbo Natale, il Pandoro Melegatti da 1kg, una bottiglia Vino Cantina Valpantena, un voucher sconto 20% sul sito Joma per l’acquisto di materiale sportivo e, infine, il diploma di partecipazione.

Per i veronesi il pacco gara potrà essere ritirato da giovedì 10 dicembre presso la palazzina Masprone in piazzale Olimpia (zona Stadio Bentegodi), per tutti gli Italiani verrà spedito direttamente a casa con un corriere privato.