Mancini all’Arabia Saudita: ha fatto bene? IL SONDAGGIO

Roberto Mancini si è presentato da CT dell'Arabia saudita, in conferenza a Riad, nei giorni scorsi. La decisione dell'ex Commissario Tecnico azzurro ha fatto però discutere i tifosi italiani.

Roberto Mancini
Roberto Mancini. Dalla sua pagina Facebook
New call-to-action

«Vogliamo investire sul futuro dell’Arabia Saudita». Roberto Mancini si è presentato da CT dell’Arabia saudita, in conferenza a Riad, e ha ringraziato la federazione saudita «per l’occasione che mi viene data». Mancini ha poi sottolineato di essere «contento di avere avuto tanto apprezzamento per quello che ho fatto con l’Italia. Sono orgoglioso dell’incarico che mi è stato assegnato, c’è un progetto strategico da portare avanti che coinvolge i giovani. C’è tanto lavoro da fare: non sarà facile ma penso che potremo farcela».

I tifosi azzurri si sono però divisi davanti alla scelta di Mancini, tra chi la reputa una decisione da apprezzare e chi invece la vive quasi come un tradimento.

L’allenatore ed ex stella del calcio tedesco Felix Magath, come riporta Il Fatto Quotidiano, prende però le difese di Mancini: «Non trovo moralmente giusto che ora si distinguano gli atleti e che gli atleti raggiungano ciò che i politici e gli uomini d’affari non hanno ottenuto – ha detto Magath in un webshow tedesco –. Tutti fanno affari dove possono fare affari. E poiché i sauditi ora hanno scelto i calciatori, questi calciatori dovrebbero salvare il mondo? Non credo che il mondo funzioni in questo modo».

«Ovunque nello sport, i giocatori di golf, i giocatori di football americano, vanno dove c’è più denaro. Perché i calciatori non dovrebbero lasciarsi guidare da questo? Lo considero ipocrita», ha poi aggiunto.

L’ex CT azzurro, che ha firmato un contratto fino al 2027esordirà in un’amichevole a Newcastle contro Costa Rica il prossimo 8 settembre. Dopo un altro test il 12 settembre contro la Corea del Sud, a novembre inizierà il vero lavoro con le qualificazioni al Mondiale 2026

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui
.

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM