Pallamano, Malo-Venplast finisce 29-28. Stasera sfida contro il Padova
Pallamano, Malo si aggiudica la sfida di cartello di giornata in Serie B maschile contro la Venplast. Vince infatti negli ultimissimi istanti una gara estremamente equilibrata e aperta a ogni esito.
Il match
Primo tempo
Avvio leggermente favorevole per la Venplast. Rizzi esce bene dai blocchi in fase realizzativa. Ospiti sul +2 all’8’ e Malo che ribalta all’11. La squadra scaligera però si riporta subito avanti con Malaffo. Al 14’ il primo vero sussulto del match lo offre la coppia arbitrale. Squalificato Rizzi per un fallo ritenuto pericoloso e in grado di mettere a repentaglio l’incolumità dell’avversario. La Venplast si porta a questo punto sul +3 con Campostrini e poi con Guariso. 16-16 all’intervallo.
Secondo tempo
La ripresa mostra ancor più incertezza della prima frazione. Malo rientra meglio dagli spogliatoi, conducendo nel punteggio nei primi 10’ Trova però sempre le risposte della Venplast, che pareggia sul 21-21 con Zivelonghi al 41’. Da qui la conduzione del match diventa a tinte giallo-rosse. Tuttavia Malo risponde sempre presente. La Venplast entra negli ultimi 10’ in vantaggio di una rete ma con una doppia esclusione temporanea che Malo non riesce a concretizzare. Goal del +2 a Quiri al 52’. Il recupero di Malo è però posticipato di qualche minuto, con il nuovo pareggio che arriva al 57’. Il match si conclude con la vittoria di Malo per 29-28.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Il tabellino
Malo – Venplast Dossobuono 29-28 (p.t. 16-16)
- Malo: Cazzola, Grendene, Bertoldo 5, Marchioro, Grotto, Sartori, Dalla Vecchia 2, Zanella 7, Rampon 7, Pasqual, Zaccaria, Cavedon 1, Squarzon 2, Campagnolo 1, Cappellari 1, Mendo 3. All. Ignacio Nincevic.
- Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo 1, Ramadane, Quiri 3, Rizzi 4, Campostrini 4, Rachid 3, Zivelonghi 7, Bernardi, Puggia, Zattarin 1, Squarzoni 2, Guariso 3, Ceriani, Bollani, Minotti. All. Carlo Nordera
Arbitri: Bassan – Bernardelle
Poco tempo per riposare per la Venplast, che scenderà nuovamente in campo questa sera al Palafarfalle di Padova per il recupero, alle ore 20.30 del match contro il Cellini Padova.

Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM