Maicon domani a Verona. Balotelli gli dedica una storia su Instagram

Il difensore brasiliano, tra i protagonisti assoluti del Triplete neroazzurro, a 39 anni è pronto per vestire la maglia del Sona. Il d.s. del club Claudio Ferrarese: «Un'operazione senza precedenti». Intanto l'amico Mario Balotelli, con lui ai tempi dell'Inter, posta una foto di loro insieme.

Maicon con la maglia dell'Inter ai tempi del Triplete

Tutto vero. Come ampiamente annunciato anche sul nostro sito Veronadaily.it e confermato dal mister del Sona Calcio Marco Tommasoni ai nostri microfoni lo scorso 17 dicembre, Maicon Douglas Sisenando, noto a tutti come Maicon, vestirà la maglia rossoblù in Serie D e già da domani sarà in Italia e a Verona.

Maicon con la maglia dell’Inter

A confermare ulteriormente la notizia è Claudio Ferrarese, direttore sportivo del club: «È tutto vero, Maicon arriverà dal Brasile giovedì. Andrò personalmente a prenderlo all’aeroporto di Milano! Non vediamo l’ora di abbracciarlo. Questa storia è nata tre mesi fa, quasi per gioco, ma convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi. Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama. Voleva tornare a divertirsi in Italia e questo ci ha permesso di chiudere un’operazione incredibile, senza precedenti nella storia del calcio».

Maicon arriverà all’aeroporto di Milano e come ci conferma mister Marco Tommasoni, il giocatore sarà a Verona in serata.

Quattro anni dopo aver lasciato la Serie A, quindi, si rivede in Italia uno dei difensori più incisivi della storia recente del campionato italiano. L’ex giocatore di Inter e Roma, a 39 anni (ne farà 40 a luglio), ha deciso di accettare una nuova sfida atletica e sportiva.

Ad accogliere con felicità il ritorno di Maicon è un suo ex compagno ai tempi dell’Inter e del Triplete, Mario Balotelli. L’attaccante italiano, dopo una stagione più che deludente nel Brescia, culminata con la sua esclusione dalla rosa e con la retrocessione delle rondinelle, è tornato a giocare e a segnare sui campi di Serie B con la maglia del Monza, club sostenuto dal main sponsor veronese WithU.

Balo ha dedicato all’ex compagno brasiliano una storia su Instagram con l’hashtag #tb, ovvero #throwback, in ricordo dei tempi passati con la maglia nerazzurra.

La storia che Balotelli ha dedicato a Maicon sul suo profilo Instagram