Litigio Juric-Sky, gli strascichi della polemica

Continua a far discutere l'atteggiamento di Ivan Juric nel post partita Napoli-Hellas. Lo scontro e le parole colorite nei confronti dei giornalisti di Sky Sport, insieme alla presa di posizione della società, hanno provocato anche una replica del direttore della rete.

Ivan Juric durante lo scontro con Sky Sport
Ivan Juric durante lo scontro con Sky Sport

Finale di stagione col botto, mediaticamente parlando, per l’allenatore dell’Hellas Verona Ivan Juric. Al termine del pareggio per 1-1 a Napoli ieri sera, mister Juric ha risposto con sdegno a un commento del giornalista di Sky Massimo Ugolini, durante la diretta della trasmissione Sky Calcio Club. Il risultato condannava il Napoli ad accontentarsi della qualificazione in Europa League, lasciando la Champions a Milan, Atalanta e Juventus (e ai campioni d’Italia dell’Inter).

«Un Verona diverso rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime settimane» è stata la frase “incriminata” di Ugolini. Caustica la risposta di Juric: «Subito una grande cagata».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Da lì i toni si sono accesi, con intervento da studio del conduttore Fabio Caressa che ha voluto sottolineare come «Nessuno ha detto o vuole insinuare che nelle precedenti partite non vi siate impegnati, e oggi sì. Nessuno lo pensa».

Nel frattempo, Juric accusava Ugolini di non «portare rispetto» e di non seguire le partite, per poi abbandonare la postazione delle interviste senza dare risposte alle domande dei giornalisti di Sky.

Il siparietto e in particolare la battuta colorita di Juric hanno avuto grande successo sul web e nei dibattiti nelle scorse ore.

La società gialloblu, con un tweet ha subito preso le parti del proprio allenatore.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La risposta del direttore di Sky Sport

«Non so se siano state più sorprendenti la maleducazione e l’aggressività gratuite di Ivan Juric o il comunicato scritto dalla società pochi minuti dopo l’esibizione dell’allenatore del Verona, al termine della partita pareggiata a Napoli» è il commento del direttore di Sky Sport Federico Ferri.

«Se Juric avesse lasciato terminare la domanda, avrebbe scoperto che il nostro giornalista gli stava per chiedere come avesse fatto a ritrovare il Verona migliore, dopo che nelle ultime partite i risultati non erano stati all’altezza della squadra fantastica che ha sfiorato l’Europa per lunghi periodi delle ultime due stagioni, passando da bella rivelazione a brillante realtà del calcio italiano» continua Ferri.

E infine: «Nessuna domanda inopportuna. Nessun riferimento ai valori sportivi. Nessun sospetto, nessuna insinuazione, nessun retropensiero. Almeno da parte nostra».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM