Finale di stagione col botto, mediaticamente parlando, per l’allenatore dell’Hellas Verona Ivan Juric. Al termine del pareggio per 1-1 a Napoli ieri sera, mister Juric ha risposto con sdegno a un commento del giornalista di Sky Massimo Ugolini, durante la diretta della trasmissione Sky Calcio Club. Il risultato condannava il Napoli ad accontentarsi della qualificazione in Europa League, lasciando la Champions a Milan, Atalanta e Juventus (e ai campioni d’Italia dell’Inter).
«Un Verona diverso rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime settimane» è stata la frase “incriminata” di Ugolini. Caustica la risposta di Juric: «Subito una grande cagata».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Da lì i toni si sono accesi, con intervento da studio del conduttore Fabio Caressa che ha voluto sottolineare come «Nessuno ha detto o vuole insinuare che nelle precedenti partite non vi siate impegnati, e oggi sì. Nessuno lo pensa».
Nel frattempo, Juric accusava Ugolini di non «portare rispetto» e di non seguire le partite, per poi abbandonare la postazione delle interviste senza dare risposte alle domande dei giornalisti di Sky.
Il siparietto e in particolare la battuta colorita di Juric hanno avuto grande successo sul web e nei dibattiti nelle scorse ore.
La società gialloblu, con un tweet ha subito preso le parti del proprio allenatore.
Il Presidente #Setti e Hellas Verona FC, a tutela dei valori sportivi che anche in questa occasione hanno contraddistinto il Club, rimarca l’inopportunità delle domande rivolte in diretta al proprio allenatore nel post-partita di #NapoliVerona.#HVFC
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) May 23, 2021
La risposta del direttore di Sky Sport
«Non so se siano state più sorprendenti la maleducazione e l’aggressività gratuite di Ivan Juric o il comunicato scritto dalla società pochi minuti dopo l’esibizione dell’allenatore del Verona, al termine della partita pareggiata a Napoli» è il commento del direttore di Sky Sport Federico Ferri.
«Se Juric avesse lasciato terminare la domanda, avrebbe scoperto che il nostro giornalista gli stava per chiedere come avesse fatto a ritrovare il Verona migliore, dopo che nelle ultime partite i risultati non erano stati all’altezza della squadra fantastica che ha sfiorato l’Europa per lunghi periodi delle ultime due stagioni, passando da bella rivelazione a brillante realtà del calcio italiano» continua Ferri.
E infine: «Nessuna domanda inopportuna. Nessun riferimento ai valori sportivi. Nessun sospetto, nessuna insinuazione, nessun retropensiero. Almeno da parte nostra».
Ricevi il Daily
VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM