L’Italia agguanta i play-off con un 3-0 su Israele

Redazione

| 15/10/2025
Tempo di play off per l'Italia di Gattuso. Gli Azzurri hanno vinto, ieri sera, a Udine contro Israele per 3-0. Fuori dallo stadio tensioni tra i cortei pro Palestina e le forze dell'ordine.

L’Italia batte 3-0 Israele con doppietta di Retegui al 47′ del primo tempo su rigore e al 29′ del secondo tempo e rete di Mancini al 48′ del secondo tempo. Un risultato che assicura almeno un posto ai play off per le qualificazioni ai Mondiali. Gli azzurri sono infatti secondi a 15 punti, 6 in più di Israele alla quale resta una sola partita da giocare.

La Norvegia resta prima a 18, con una partita in meno da giocare rispetto agli azzurri ma una differenza reti nettamente migliore di quella dell’Italia. 

Tensioni fuori dallo stadio

Come si era prospettato, prima della partita ci sono stati momenti di forte tensione fuori dallo stadio Friuli, a Udine. Il corteo pro Palestina con circa 10mila manifestanti si è svolto pacificamente fino a che, all’arrivo in piazza Primo Maggio, un centinaio di presenti ha tentato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di raggiungere l’impianto sportivo. Gli scontri sono proseguiti per più di un’ora: poliziotti e carabinieri, in assetto antisommossa, hanno risposto con idranti e lacrimogeni. Alcuni cassonetti sono stati incendiati. Almeno 15 i manifestanti fermatiFischi anche all’inno israeliano prima dell’inizio del match, in parte coperti dagli applausi di altri tifosi. Sventati due tentativi di invasione.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!